La troupe ha lasciato il set, il produttore si lascia sfuggire delle frasi sulla fine delle riprese. Ma il film uscirà tra un anno nelle sale. Nel frattempo la versione letteraria di “Cinquanta sfumature di grigio” ha raggiunto il traguardo record di 100 milioni di copie vendute.
Si parla di nuovo di “Cinquanta sfumature di grigio”, ma stavolta forse ci sono delle vere notizie. I due protagonisti dell’attesissimo film hanno lasciato il set e il produttore Dana Brunetti, incalzato dai reporter, si è lasciato sfuggire la frase: “Abbiamo appena finito, ne riparliamo tra un anno”. Indizi che fanno pensare alla fine delle riprese. Ma per vedere l’opera nelle sale bisognerà aspettare il 14 febbraio 2015. Quasi un anno, dunque, per post-produzione e montaggio, dove – chissà – saranno fatti numerosi tagli alle scene più hot (vedi: 50 sfumature di grigio avrà una versione soft e una hard?)
Interrogato anche su un eventuale sequel – ricordiamo che il libro fa parte di una trilogia di tre volumi – il produttore Brunetti non ha dato soddisfazione alle fan della saga: “Ancora non ne ho idea, non abbiamo nemmeno iniziato a discuterne”. Nei social network però, assieme all’entusiasmo, si diffondono anche numerosi dubbi: solo tre mesi di riprese? Sono davvero finite? Uscirà presto il trailer? Domande per ora senza risposta.
Ma nel frattempo l’altra notizia è che il bestseller erotico con protagonista Anastasia Steele è entrato nella classifica dei libri più venduti della storia con il 100 milioni il numero di copie. Per capirci, al primo posto della classifica c’è la Bibbia, poi il Corano, poi decine di opere cinesi, ma anche classici come Don Chisciotte, Il piccolo principe e il Signore degli Anelli. Tra i più recenti, con ben 300 milioni di copie, è presente Harry Potter. E ora anche “Cinquanta sfumature di grigio”.