I film di Natale 2019 al cinema: quelli da non perdere

Film al cinema per le feste di Natale 2019. Ecco cosa vedere per tutte le età e per tutti i gusti.

Quali sono i film di Natale 2019? Il periodo delle feste è uno dei migliori per andare al cinema. Sedersi al caldo sulle poltrone comode del cinema e divertirsi da soli, con amici o con la famiglia davanti a un bel film. Molto attesi durante queste feste il nuovo film di Checco Zalone, il nuovo Star Wars, Jumanji e il Pinocchio di Matteo Garrone. Ma non solo! C’è davvero di tutto. Ecco i film in uscita a Natale da non perdere.

Film Natale 2019: le nuove uscite al cinema durante le feste

Ecco l’elenco, tra commedie, fantascienza, animazione, film per adulti ma anche per  bambini e famiglie, italiani e stranieri. Ecco i film imperdibili di Natale (con i trailer).

Star Wars: L’ascesa di Skywalker

Uscita: 18 dicembre 2019 – Genere: Fantascienza

Un vero e proprio evento, questo Natale al cinema: ovvero l’episodio finale di Star Wars, la saga di fantascienza più famosa di sempre. In questo Episodio IX torneranno molti dei vecchi personaggi, compresa la mitica Carrie Fisher (defunta nel 2016) splendidamente omaggiato in questo appassionato e coinvolgente capitolo finale di Star Wars che si annuncia come uno dei film più visti nel Natale 2019.

Pinocchio

Uscita: 19 dicembre 2019 – Genere: Fantastico

Uno dei personaggi fantastici italiani più famosi nel mondo, se non proprio il più famoso, perfetto per l’atmosfera magica del Natale. La meravigliosa fiaba di Pinocchio arriva nelle sale cinematografiche in una nuova splendida versione diretta da Matteo Garrone. Tanti i grandi attori e le grandi attrici presenti nel film (a partire da Roberto Benigni nei panni di Geppetto), grandi effetti speciali e – guardate il trailer – immagini meravigliose che promettono un film davvero imperdibile, adatto ad adulti e famiglie con bambini.

Spie sotto copertura

Uscita: 25 dicembre 2019 – Genere: Animazione

Non è Natale senza film d’animazione (o cartoni animati, se preferite) e infatti ne segnaliamo almeno due in uscita proprio nei giorni delle feste. In Spie sotto copertura un bravissimo agente segreto e un giovane scienziato formano una strana coppia in un’avventura tra spionaggio e fantascienza, molto intrigante e originale (vi basti sapere che l’agente segreto per sbaglio si trasforma in un piccione). Coinvolgente e con una realizzazione tecnica eccellente, è un film perfetto per un pomeriggio o una serata al cinema durante i giorni di Natale.

Playmobil – The Movie

Uscita: 31 dicembre 2019 – Genere: Animazione

Molti di noi ricordano i mitici giocattoli Playmobil. Beh questo divertente film è basato proprio su quei personaggi. Nella trama la protagonista, Marla, finisce nel mondo di Playmobil con il fratellino e da essere umano si trasforma in un giocattolo che vive una realtà dove tutto è possibile. Chi l’ha visto lo definisce piacevole e divertente, e non abbiamo dubbi che lo sia. Nel doppiaggio italiano ci sono anche J-Ax e la mitica Cristina D’Avena.

Jumanji: The Next Level

Uscita: 25 dicembre 2019 – Genere: Commedia fantastica

Chi se lo sarebbe aspettato che Jumanji, un classico dei film anni 90, avrebbe dato il via a una vera e propria saga? Eppure è successo e quest’ultimo “The next level” è solo l’ultimo capitolo, ancora una volta con Dwayne Johnson “The Rock”, Jack Black, Danny Glover, Jare Gillan e molti altri. Si ritorna nel mondo magico di Jumanji, tra avventure e divertimento, in un film che coinvolge e intrattiene, perfetto per una bella serata al cinema nei giorni di Natale con l’obiettivo di rilassarsi e divertirsi.

I due papi

Uscita: 2 dicembre 2019 – Genere: Drammatico, Commedia

Questo film con Anthony Hopkins nei panni di Papa Ratzinger e Jonathan Pryce in quelli di Papa Francesco è prodotto da Netflix ma è uscito anche nelle sale cinematografiche. Se ne parla molto bene, Il film racconta uno degli eventi più eclatanti degli ultimi anni, ovvero il ritiro di Papa Benedetto XVI e l’incontro con Papa Francesco, in questo storico passaggio di consegne.

Il primo Natale

Uscita: 12 dicembre 2019 – Genere: Commedia

Diretto e interpretato dai comici siciliani Ficarra e Picone, questo divertente film comico racconta la storia di Salvo e Valentino. Il primo un ladro, il secondo un prete, si ritrovano a viaggiare indietro nel tempo di 2000 anni, proprio all’epoca della nascita di Gesù. Facile immaginare la quantità di gag e risate che una simile situazione, nelle mani dei due comici, può scatenare. Uno dei film divertenti di Natale al cinema. E, dato il tema, è anche un film decisamente natalizio.

La dea fortuna

Uscita: 19 dicembre 2019 – Genere: Commedia

Tra dramma e commedia, Ferzan Ozpetek, apprezzato regista di tanti film, racconta di una coppia – Arturo, interpretato da Stefano Accorsi, e Alessandro, interpretato da Edoardo Leo – in un periodo poco felice della loro relazione. Quando irrompono nelle loro vite due bambini, che vengono affidati ai due da una cara amica. Questo evento cambia tutto, anche il loro rapporto. Sicuramente da vedere.

Cena con delitto – Knives Out

Uscita: 5 dicembre 2019 – Genere: Commedia, Giallo

Coinvolgente e divertente, e ricco di colpo di scena, Knives Out inizia con un misterioso omicidio e un investigatore, interpretato da Daniel Craig, che ha l’obiettivo di risolvere il caso. Sono sospettati praticamente tutti, tra segreti, bugie e ancora colpo di scena. Film godibilissimo e sorprendente, perfetto per un bel pomeriggio al cinema con i pop corn in mano. Se ne parla molto molto bene, e c’è chi addirittura lo mette tra i film piu belli 2019.

The Farewell – Una bugia buona

Uscita: 24 dicembre 2019 – Genere: Commedia, Drammatico

Qualcosa di diverso per questo Natale. The Farewell è stato pubblicizzato così: “Dopo il film ti viene voglia di abbracciare la tua famiglia” e questo dovrebbe bastare più di ogni recensione. Si parla di una ragazza cinese che vive a New York che, quando scopre che la nonna sta per morire, riunisce tutti i parenti sparsi nel pianeta per riabbracciare la donna e passare gli ultimi tempi con lei. Alla nonna non viene detta la verità (ecco la bugia buona del titolo). Un film dolce, complesso e commovente, decisamente consigliato.

Tolo Tolo

checco zalone tolo tolo natale 2019
Uscita: 1 gennaio 2020 – Genere: Commedia

Altro grande evento in uscita durante le feste, il nuovo film di Checco Zalone! Ovviamente si tratta di una commedia e si pensa che sarà un successo enorme, come i suoi precedenti film. Per ora si sa poco, a parte che la regia è dello stesso Checco Zalone e che è è stato girato in Africa, in Kenya, ma anche ia Bari, Roma e Trieste. Dovrebbe parlare di un comico minacciato da un boss criminale che vola in Africa tra disavventura e, immaginiamo, risate a non finire.

Vedi anche: Checco Zalone, la canzone “Immigrato” è il trailer del film Tolo Tolo

Black Christmas

Uscita: 12 dicembre 2019 – Genere: Horror

Non è Natale senza un horror al cinema! In realtà ce n’è più di uno, ma abbiamo scelto questo perché è particolarmente natalizio. Si tratta del remake di un classico horror conosciuto come Un Natale rosso sangue. Nel film c’è un serial killer che prende di mira alcune ragazze di un college, che decidono però di difendersi. Regia e cast tutto formato da donne, in questo film horror recente e particolarmente natalizio consigliatissimo per chi non vuole rinunciare a qualche brivido proprio nei giorni delle feste!

Judy

Uscita: 19 dicembre – Genere: biografico, sentimentale

Judy Garland la ricordiamo tutti: è stata una delle figure simbolo del teatro musicale statunitense e interprete di molti film musicali. Leggenda cinematografica dopo la sua partecipazione all’iconico film Il Mago Di Oz, Judy Garland ha sempre brillato per presenza scenica, intelligenza musicale e grande vocalità. A dare voce e corpo per questo biopic della mamma di Liza Minelli sarà l’attrice Renée Zellweger, già ottima performer in numerosi altri film, in particolare in Chicago. Dal trailer sembra un film molto sentimentale che, oltre a raccontare una storia, probabilmente farà versare qualche lacrima!

Natale 2019, il piacere di vedere un film al cinema

Questa è una piccola selezione dei film in uscita durante le feste di Natale al cinema. Diciamo che sono quelli, a nostro modesto parere, da non perdere: i più belli, i più chiacchierati del momento, insomma quelli da vedere. In questi tempi di film in streaming online, su piattaforme come Netflix, Amazon Prime Video e tutte le altre, per non parlare delle serie tv, andare al cinema a vedere un film è sempre un piacere immenso. Diciamo la verità: guardarsi una serie a casa in salotto e un film al cinema in una grande sala, non è la stessa cosa.

E infatti ogni anno il periodo delle feste è particolarmente amato dagli spettatori e dalle spettatrici e molti dei film che abbiamo appena elencato faranno record di vendite. Il cinema è un’occasione per uscire di casa, riunirsi con amici o parenti, o con i propri bambini, e vivere per qualche ora un’atmosfera magica e un po’ diversa dal solito. Dunque questi sono i film di Natale 2019, alcuni in realtà in sala subito dopo Natale ma comunque nel periodo delle feste, fino a gennaio. Buona visione!

Vedi anche:

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!