Bollettino covid Lazio oggi. Ecco le ultime notizie sui contagi coronavirus Lazio e Roma. Le ultime news sul Lazio che ha il numero di casi Covid più alto in Italia.
Bollettino covid Lazio. Il lazio è la regione che ha il numero più alto di contagi in Italia, più della Lombardia che ha il doppio degli abitanti. Per questo il Comitato tecnico scientifico ha inserito la regione tra quelle a rischio e nella fascia arancione. Vediamo quindi la situazione della regione Lazio secondo il bollettino del Ministero.
Coronavirus Lazio
Come potete vedere dal bollettino di oggi la regione governata da Zingaretti ha un numero di positivi pari a 67.661 di cui 64.814 in isolameno domiciliare. Seconda regione è la Campania
Facciamo allora il punto sui contagi registrati oggi in regione e nella capitale. Per poi passare alle ultime notizie sulle restrizioni attuali dopo comprese le ultime notizie sul Vaccino Pfizer-Biontech, oltre a come prenotare il vaccino nel Lazio
Bollettino Coronavirus Lazio oggi
Secondo quanto comunicato dall’assessore alla Sanità della regione Lazio nel territorio diminuiscono i casi ma aumentano le terapie intensive e i ricoveri. Ecco i dati dei contagi oggi.
Contagi: 874
Guariti: 2.558
Decessi: 40
Terapie intensive : 287
Numero tamponi effettuati: 20 mila test di cui 12mila antigenici
Rapporto tamponi tra positivi e tamponi molecolari è oggi: 10% con i test antigenici scende al 4 % .
Solo oggi sono stati registrati 500 contagi a Roma. Il resto dei casi sono stati rilevati nelle altre province laziali come si evince dalla mappa dei contagi sulle provincie e cittÃ
Bollettino Spallanzani
Attualmente sono ricoverati presso l’ospedale Spallanzani di Roma 172 pazienti positivi al covid-19. Di questi 31 sono in terapia intensiva.
E’ quanto risulta dall’ultimo bollettino dell’istituto romano. Inoltre sono 183 i pazienti trasferiti in altre strutture o presso il proprio domicilio, in base ai dati odierni.
Gli attualmente positivi nel Lazio sono. 71.446 di questi 68.484 sono in isolamento domiciliare. Sono 4.624 le vittime del Covid nella regione Lazio da inizio pandemia coronavirus.
Vaccino coronavirus Lazio: come prenotare il vaccino
In data 24 gennaio nel Lazio sono state vaccinate 142.180Â persone. Tuttavia anche per questa regione la campagna vaccinale ha subito rallentamenti a causa dei ritardi dell’azienda Pfizer. Quindi secondo quanto comunica Salute Lazio, la campagna vaccinale prevista inizialmente per gli over 80 slitta al primo di febbraio.
Per prenotare la vaccinazione anti -covid dovete andare sul sito della regione salutelazio.it o in alternativa rivolgervi al Vostro Medico di Medicina Generale. In tal caso la vaccinazione verrà seguita dam medico di fiducia.
Il lazio resta arancione
l’indice Rt del Lazio è 0,94 è di poco sotto 1, quindi in base ai parametri la regione Lazio resta arancione con tutte le restrizioni previste dalla fascia arancio al fino al prossimo monitoraggio del 29 gennaio. Solo dopo quella data sapremo se la regione governata da Zingaretti potrà tornare gialla o ci saranno altri cambiamenti. Tutto come sempre dipende dall’andamento epidemiologico del territorio.
Contagi scuola Lazio scuola covid
Preoccupa anche la scuola, che ha generato numerosi focolai in tutto il territorio regionale. Per questo la nuova ordinanza prevede, per le scuole superiori e le università , l’obbligo di svolgere lezione a distanza per il 50% degli studenti che non frequentano il primo anno.
Questa scelta mira ad alleggerire il numero di coloro che ogni giorno utilizzano i mezzi, nella capitale e nel resto della regione.
Questa in sintesi la situazione covid nel Lazio e a Roma oggi. I crescenti contagi hanno reso necessarie nuove regole e restrizioni, per evitare che la situazione vada fuori controllo.
Vedi anche:Â
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .