Gli involtini di wurstel e pancetta sono un secondo piatto goloso adatto per grandi e bambini. Realizzarli è molto semplice, basta seguire le istruzioni e cuocerli in forno per pochi minuti. Ecco la ricetta di questo secondo di carne velocissimo da fare.
Ingredienti per 4 persone
6 wurstel grandi di pollo o tacchino
6 fettine di pancetta o bacon
senape dolce
Preparazione ricetta involtini di Wurstel e pancetta
Tagliate i wurstel a pezzetti di dimensione a vostra piacimento. Su ogni salsicciotto spalmate della senape dolce e arrotolate intorno una fettina di pancetta. Disponete il tutto su una teglia con la carta forno e infornate a 180 gradi per circa dieci minuti e comunque fino a quando il bacon diventa dorato. Togliete dal forno e servite gli involtini di wurstel e pancetta caldi accompagnati da un contorno di patate fritte.
Varianti
Per realizzare gli involtini con wurstel potete usare anche i salumi a base di maiale. Per fare una ricetta più leggera vanno bene quelli di pollo o carne di tacchino, più adatti alle ricette per bambini, ma altrettanto gustosi anche per gli adulti.
Cerchi altre idee veloci e gustose? Trovale qui sulla sezione cucina di Donne sul web a iniziare da come fare gli involtini di vitella mortadella sedano carote oltre a tutti i migliori consigli per cucinare la carne