Rotolini di salmone avanzato preparati con le fette di pancarré. Ecco un modo intelligente per recuperare gli avanzi.
Riciclare il salmone affumicato o cotto avanzato per preparare antipasti freddi è quasi d’obbligo dopo le feste. Questa ricetta facile insegna che in cucina non si butta nulla e che utilizzare gli avanzi del pesce per fare nuove ricette è possibile con pochi ingredienti e un pizzico di fantasia. Ecco la ricetta di questi involtini di salmone.
Ingredienti
10 fette di pancarré
300 gr di salmone affumicato o arrosto
fomaggio fresco spalmabile
ciboulette
limone
Sale e pepe
10 fette di pancarré
300 gr di salmone affumicato o arrosto
fomaggio fresco spalmabile
ciboulette
limone
Sale e pepe
Come fare i rotolini di salmone
In una ciotola lavorare il formaggio mescolandolo e unire l’erba cipollina tagliata piccolissima con le forbici. Unire qualche goccia di limone e fare insaporire. Tagliare a metá le fette di pan carré ed eliminare la crosta. Tostare leggermente le fettine di pane e poi stirarle delicatamente con un mattarello. Spalmare la crema di formaggio sul pane e adagiarvi il salmone tagliato sottilmente. Spalmare nuovamente la crema e arrotolare il pancarré. Fissare con uno stecchino e servire i rotolini di salmone freddi.
Antonio Amati fa parte della nostra redazione dove lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .