Senza green pass cosa posso fare e dove posso andare

Cosa posso fare senza il green pass. Poco neanche ritirare la pensione. Ma c’è un elenco di cose stabilite dal governo che chi non è vaccinato può comunque fare, ecco quali.

Ti stai chiedendo cosa puoi fare senza il green pass? Vediamo di capire quali sono le regole per chi ancora deve fare il vaccino e quali sono i divieti. Ecco l’elenco.

green pass verifica parrucchieri

Senza green pass cosa posso fare. Elenco

Il nuovo Dl del 7 gennaio stabilisce una serie di divieti per chi non ha il green pass e introduce l’obbligo del pass per tutte le attività, come ad esempio andare in un negozio a fare shopping o andare nei centri commerciali, o anche in banca e alla posta, oltre al barbiere, estetiste e parrucchiere. Ma non solo, la lista dei divieti infatti è lunga.

Vedi anche: Green pass parrucchiere e estetista

Comunque esistono luoghi dove anche chi non è vaccinato può andare, ecco una lista delle cose che puoi fare senza il green pass a secondo delle date stabilite dal DL e con il nuovo Dpcm in arrivo, eccole tutte

Fare la spesa al supermercato

Andare al mercato

Nei negozi di surgelati

Andare in farmacia e in parafarmacia

Andare nei negozi che vendono prodotti sanitari o igienici come lo shampoo o il bagno schiuma

Puoi andare anche dall’ottico e nei centri oculistici.

Non è richiesto il green pass per i negozi che vendono generi animali. Insomma se hai un cane o un gatto puoi tranquillamente acquistare il cibo o portarlo dal veterinario.

No green pass anche per carburante, insomma per fare benzina non devi esibire il certificato verde. Stessa cosa vale se devi acquistare la legna o tutto quanto è necessario per riscaldare la casa.

Fino al 31 gennaio puoi andare a fare shopping, ma dal primo febbraio se non hai il green pass non puoi andare neanche a comprare una crema per il viso o entrare nei negozi per bambini. Tranne gli alimentari

Sempre a far data dal  1° febbraio, il green pass ti servirà per entrare negli uffici pubblici come, banche e poste. Insomma con il nuovo decreto senza green pass non puoi prendere la pensione alle poste  ma neanche andare dal giornalaio, tabaccaio o in libreria

Niente certificato verde invece per chi deve presentare denunce negli uffici di pubblica sicurezza o giudiziari

Green pass Dpcm 20 gennaio

Il nuovo Dpcm firmato dal Presidente Draghi conferma quali sono le attività esentate dal green pass, quindi cosa si può fare e quali sono i divieti per i non vaccinati. Tra i tanti ricordiamo che per entrare negli uffici pubblici  quindi poste banche, comune, sarà necessario avere il tampone negativo o la vaccinazione.

In sintesi a chi non ha il green pass e il super green pass il governo ha chiuso tutte le attività utili e di svago, mentre c’è una lista di cose che si possono fare se hai il green pass base come andare dal parrucchiere o andare negli uffici pubblici.

Se vuoi sapere di più ecco i dettagli di tutti i divieti senza green pass con le date.

Related Posts

Ben tornato!