Coronavirus Italia, mappa, numero contagi covid 15 febbraio in tutte le regioni e provincie. Tutte le ultime news Covid e vaccini in Italia
Coronavirus Italia bollettino 15 febbraio
Contagi: 7.351Â ( ieri i contagi covid erano 11.608)
Guariti: 11.711
Decessi: 258Â (ieri 316)
Terapie intensive In totale:Â Â (ieri 2.085)
Ricoverati con sintomi: 18.515Â ( ieri 18.736)
Totale tamponi molecolari e antigenici: 179.278
MAPPA PROTEZIONE CIVILE con tutti i dati provincie e regioni
Ecco il bollettino i nuovi casi Covid regione per regione
Valle d ‘Aosta 9 positivi in più
Alto Adige 212 casi positivi 3 decessi
Piemonte 438 casi e 14 vittime
Coronavirus Veneto, scendono positivi e ricoveri
Sono 241 i nuovi positivi nella regione governata da di Luca Zaia. Scendono i ricoveri nei reparti ordinari e le terapie intensive. Oggi si registrano 11 decessi. Il governatore della regione durante la consueta conferenza stampa, ha chiarito la situazione acquisto vaccini a chi de La 7 ha posto domande poco pertinenti, invitando nel contempo i giornalisti dell’emittente televisiva di Cairo a raccontare la verità .
Coronavirus Milano e Lombardia
La regione Lombardia oggi registra 945 casi e 35 vittime. Milano registra 303 positivi in più Secondo il virologo Pregliasco il 30% dei positivi in Lombardia è dovuto alle varianti del covid
Vedi anche: Coronavirus Milano
Emilia Romagna 1.391Â nuovi casi e 21 vittime.
Covid Toscana 428 nuovi casi 18 decessi
I casi di positività in Toscana oggi sono a darne notizia è il governatore Giani La regione come da ordinanza del 13 febbraio è in zona arancio, ma c’è anche il comune di Chiusi in zona rossa.
Covid Marche oggi 128 i nuovi positivi
Coronavirus Abruzzo: 533 casi e 12 deceduti
La regione Abruzzo e di nuovo nella fascia arancio mentre in zona rossa sono le provicie di chieti e Pescara.
Vedi Anche Abruzzo arancione fino a quando
Covid Roma e Lazio bollettino
La regione Lazio registra oggi 760 nuovi contagi di cui 422 nella Capitale.
Coronavirus Umbria 109 positivi
In Umbria dove la provincia di Perugia è in zona rossa i nuovi contagi nelle ultime 24 ore sono 109 oltre a 7 decessi. aumentano i ricoveri scendono le terapie intensive
Molise 41 nuovi positivi 2 decessi
Coronavirus Basilicata 29 nuovi casi e 1 decesso
Campania 966 positivi 16 vittime
La regione Campania è la prima per numero di casi positivi in Italia. Sono 966 i nuovi casi odierni, 16 i decessi mentre scendono i ricoveri. Quelli più colpiti dalla nuova ondata sono i giovani. Secondo quanto dichiara l’Unità di crisi della regione, in Campania un caso su quattro è dovuto alla variante inglese. La maggior parte dei contagi si registrano a Napoli.
Contagi oggi Puglia 345 nuovi contagi e 22 decessi
Covid Calabria 128 nuovi positivi e 132 guariti
Coronavirus ultime notizie di oggi: il lockdown
La parola del giorno oltre al danno per gli operatori delle piste da sci, è “fate stare zitti gli esperti, virologi ecc ” Il caso di Walter Ricciardi che chiede il lockdown e lo fa tramite l’intervista alla Rai. IL consulente di Speranza solleva un vespaio di polemiche sul sistema della comunicazione che fino ad oggi regna grazie ai metodi usati dell’ex governo Conte e il suo seguito.
Per ora non c’è nessun lockdown all’orizzonte e per chi non fosse informato solo chi il decisore politico può far chiudere l’Italia. E questo non è certamente il compito di un consulente come Ricciardi. Dure le reazioni politiche, non solo di Salvini, ma anche di altri esponenti politici. Smentisce il lockdown anche il professor Vaia dello Spallanzani che parla di chiusure chirurgiche.
Coronavirus vaccini
Sul sito del Governo potete vedere quanti sono i vaccinati ad oggi, ossia tutti coloro che hanno ricevuto la seconda dose. Il tema vaccini però è tra le priorità del nuovo governo Draghi che dovrebbe ricevere la fiducia in settimana. Tuttavia governo e nuovi ministri sono già al lavoro.
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .