Come mettere i testi delle canzoni su Instagram

Una nuova funzione di Instagram permettere di inserire automaticamente i testi delle canzoni alle storie.

Musica con testi automatici nelle storie di Instagram. Come si fa? E’ molto semplice: ora, quando alle nostre storie aggiungiamo una parte di canzone con i stickers musicali, Instagram visualizza la parte di testo giusta. A quel punto è possibile aggiungere i versi alla storia, cambiare font o stile, animazione o altro, per personalizzarlo.

In questa immagine un esempio per capire come mettere i testi delle canzoni su Instagram:

testi canzoni instagram

Per capirci, se scegliete l’inizio della canzone Instagram vi permetterà di aggiungere automaticamente il testo dell’inizio della canzone, se scegliete il ritornello oppure un altro pezzo a caso che a voi piace, Instagram riporterà esattamente quei versi.

In questo modo sarà molto più semplice rendere le nostre storie più complete, con musica e testi.

Testi canzoni Instagram, non ci sono tutti

Attenzione però: non ci sono tutti i testi, anche se  ce ne sono moltissimi, e la funzione è presente solo dove è possibile utilizzare gli stickers musicali (cioè dove è possibile aggiungere un sottofondo musicale alle nostre storie).

Questa è solo l’ultima di una serie di nuove funzioni che Instagram sta introducendo quest’anno per rendere la piattaforma social sempre più completa, semplice e competitiva.

Vedi anche:

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!