Una nuova funzione di Instagram permettere di inserire automaticamente i testi delle canzoni alle storie.
Musica con testi automatici nelle storie di Instagram. Come si fa? E’ molto semplice: ora, quando alle nostre storie aggiungiamo una parte di canzone con i stickers musicali, Instagram visualizza la parte di testo giusta. A quel punto è possibile aggiungere i versi alla storia, cambiare font o stile, animazione o altro, per personalizzarlo.
Vedi anche: Quando pubblicare su Instagram
In questa immagine un esempio per capire come mettere i testi delle canzoni su Instagram:
Per capirci, se scegliete l’inizio della canzone Instagram vi permetterà di aggiungere automaticamente il testo dell’inizio della canzone, se scegliete il ritornello oppure un altro pezzo a caso che a voi piace, Instagram riporterà esattamente quei versi.
In questo modo sarà molto più semplice rendere le nostre storie più complete, con musica e testi.
Testi canzoni Instagram, non ci sono tutti
Attenzione però: non ci sono tutti i testi, anche se ce ne sono moltissimi, e la funzione è presente solo dove è possibile utilizzare gli stickers musicali (cioè dove è possibile aggiungere un sottofondo musicale alle nostre storie).
Questa è solo l’ultima di una serie di nuove funzioni che Instagram sta introducendo quest’anno per rendere la piattaforma social sempre più completa, semplice e competitiva.
Vedi anche:
- Canzoni del momento, hit più ascoltate
- Canzoni d’amore più belle
- Canzoni estate 2019
- Come scaricare musica gratis
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .