Filo Spinato di Gianna Nannini. Video e significato del singolo che parla di un amore sbagliato.
Filo spinato è la nuova canzone di Gianna Nannini che fa parte dell’album intitolato “Sei nell’anima”. Si tratta di un brano che mischia diversi generi musicali come jazz e pop e racconta una storia d’amore tormentata e ossessiva, piena di parole non dette. Di seguito puoi ascoltare l’ultimo singolo della Nannini, più giù trovi anche frasi e spiegazione del testo.
Video Filo spinato Gianna Nannini
Filo Spinato Gianna Nannini testo
Mi sono traditaMi faccio un po’ schifo Volevo lasciarti, tu ridi, ma sai Potrei ammazzarti con un ditoSe mi dimenticassi un po’ di teChe torni sempre al momento sbagliato e balli sul filo spinato Mi chiedo se so dimenticarmi io di te, eh-eh E di ogni nostra dannata emozione che sciupa l’amoreOgni volta è l’ultima (uh)Stavolta è l’ultima (uh) Siamo legati dal filo sbagliato (uh) Dal filo spinato (uh)Che noia mortaleDai, dai Facciamoci male E roviniamoci il finaleOgni volta (uh-uh-uh)Ogni volta (uh-uh) È più bello che mai (uh-uh-uh) Cadere giù dal paradisoSe mi dimenticassi un po’ di teChe torni sempre al momento sbagliato e balli sul filo spinato Mi chiedo se so dimenticarmi io di te, eh-eh E di ogni nostra dannata emozione che sciupa l’amoreOgni volta è l’ultima (uh)Stavolta è l’ultima (uh) Siamo legati dal filo sbagliato (uh) Dal filo spinato (uh)The song is finished, ahahDe-de, oh-oh, ogni voltaOgni volta è l’ultima (uh)Stavolta è l’ultima (uh) Siamo legati dal filo sbagliato (uh) Dal filo spinato (uh)
Spiegazione nuova canzone di Gianna Nannini
Come si può notare dai versi, il brano è struggente visto che parla di addii e ritorni, ma soprattutto di scelte sbagliate in una relazione. La cantante racconta da una parte l’amore carnale che ci attrae, dall’altro però anche le pugnalate alle spalle, che tradiscono la fiducia.
Nonostante queste componenti, i due protagonisti del brano non riescono a separarsi. Tuttavia c’è la consapevolezza che con queste premesse non ci può essere un futuro insieme. Per questo una delle frasi più belle della canzone dice “Siamo legati dal filo sbagliato / Dal filo spinato“. E’ questo in sintesi il significato reale del singolo di una delle cantanti donne italiane più amate di sempre.
Gianna Nannini concerti e cosa fa oggi
Oltre a nuovo inedito e album, il 2024 della cantante toscana è stato segnato dalla Serie tv di successo Sei nell’anima disponibile su Netflix. Il racconto della vita della cantante, fra palco, sogni e successo ha riacceso i riflettori sulla sua storia incredibile, culminata con la nascita della figlia Penelope e non solo.
Ma tornando alla musica la Nannini è ancora molto attiva con i live. Tanto che ha annunciato un tour di concerti in Europa e in Italia, in programma durante l’autunno 2024. Di seguito tutte le date previste dal Sei nell’anima tour – European Leg:
- 22 novembre – Jesolo, Palazzo del Turismo
- 24 novembre – Ginevra, Arena
- 25 novembre, Zurigo, Hallenstadion
- 28 novembre – Monaco, Olympiahalle
- 30 novembre – Hannover, Swiss Life Hall
- 1 dicembre – Frankfurt, Jahrhunderthalle
- 3 dicembre – Berlin, Uber Eats Music Hall
- 4 dicembre – Essen, Grugahalle
- 6 dicembre – Ludwigsburg, MHP Arena
- 7 dicembre – Ravensburg, Oberschwabenhalle
- 9 dicembre – Nuremberg, Kia Metropol Arena
- 10 dicembre – Kassel, Nordhessen Arena
- 13 e 14 dicembre – Firenze, Nelson Mandela Forum
- 16 dicembre – Torino, Inalpi Arena
- 17 dicembre – Milano, Unipol Forum
- 20 dicembre – Eboli, Palasele
- 21 dicembre – Roma, Palazzo dello Sport
Insomma, ci saranno molte occasioni per ascoltare i grandi successi di Gianna Nannini in concerto, durante i prossimi mesi. In Italia e all’estero e non mancherà l’ultimo inedito Filo Spinato.
Vedi anche: Canzoni italiane anni 90 le più belle
Alice Del Monaco è nata a Roma nel 1991 e vive a Londra ormai da molti anni. Laureata in psicologia è appassionata di scrittura, musica e cinema – con una predilezione per il rock, il rap e il cinema horror – e di questi temi si occupa per Donne sul Web.