Battisti, esce “Rarities” un cofanetto da non perdere con canzoni e perle rare del grandissimo cantante.
Un’occasione da non perdere per gli amanti di Lucio Battisti e delle sue canzoni, un vero patrimonio nazionale. E’ uscito il cofanetto “Lucio Battisti – Rarities”, una raccolta in due versioni diverse – CD e vinile LP – con perle più o meno rare del grande artista scomparso nel settembre del 1998. Ci saranno singoli, rarità, b-sides, versioni alternative di canzoni note, provini, canzoni mai pubblicate e canzoni famose in altre lingue… con tanto di libretto con commenti.
Il cofanetto è acquistabile anche in edicola e si tratta di un’occasione unica dato che raramente ci sono uscite discografiche che riguardano questo immenso cantante italiano, sicuramente uno dei più amati di sempre.
Vedi anche: Lucio Battisti Canzoni, le 12 più belle e famose. Playlist
16 brani, 16 perle da non perdere per tutti i fan di Battisti e della musica italiana in generale. Un oggetto da collezione sicuramente, ma anche un oggetto vivo, da ascoltare e riascoltare, dato che conterrà rarità che non troverete da nessun’altra parte e che vi faranno compagnia nell’autunno assieme alle centinaia di meravigliose canzoni che Battisti ha cantato nella sua lunga – purtroppo non abbastanza – carriera.
Questa la tracklist:
- “Pensieri e parole” [Extended Version]
- “Per una lira” (una versione alternativa)
- “Vendo casa” (provino)
- “Le formiche”
- “La spada nel cuore”
- “La folle corsa”
- “Perché dovrei”
- “La farfalla impazzita”
- “Il mio bambino” (provino)
- “Les jardines de Septembre”
- “Toujours plus belle”
- “Ma chanson de libertè”
- “La Colina de las Cerezas”
- “Una Muchacha por Amigo”
- “To Feel in Love”
- “Only”
Il disco esce per Legacy Recordings/Sony,
Vedi anche:
- Lucio Battisti – I giardini di marzo, testo e significato
- Lucio Battisti – Sì viaggiare, testo e significato
- Frasi canzoni Battisti, le più belle
- Canzoni del momento 2020
- Canzoni italiane del momento
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università.