Home»Musica»Musica News»Musica: uscite autunno 2017

Musica: uscite autunno 2017

1
Shares
Pinterest Google+

L’autunno 2017 sarà molto ricco di uscite per la musica italiana e internazionale: Antonacci, Nannini, Cremonini, Elisa, Ringo Starr e tanti altri…

Musica: quali saranno le principali uscite dell’autunno 2017? Quali gli artisti italiani e internazionali che presenteranno nuovi lavori da acquistare e da scaricare? Ecco le novità discografiche più attese.

Foo Fighters – Concrete and Gold, 15 settembre

Concrete and Gold sarà il titolo del nuovo lavoro dei Foo Fighters. Nelle radio sta già passando il singolo Run e abbiamo la tracklist di tutti i brani che saranno presenti: T-Shirt, Run, Make It Right, The Sky Is a Neighborhood, La Dee Da, Dirty Water, Arrows, Happy Ever After (Zero Hour), Sunday Rain, The Line, Concrete and Gold.

Anastacia – Evolution, settembre 2017

Sempre a settembre uscirà Evolution, presentato recentemente anche al concerto gratis di Radio Italia nella cornice di Piazza Duomo a Milano. L’ultimo lavoro contenente brani inediti di Anastacia risaliva al 2014.

Caparezza – Prisoner 709, 15 settembre

Registrato a Los Angeles dal produttore Chris Lord-Alge che ha lavorato già con band come Green Day e Dave Mattews Band il nuovo disco di Caparezza, Prisoner 709, sarà in vendita dal prossimo 15 settembre. Da novembre (da Ancona, il giorno 17) partirà anche un tour che toccherà le principali città italiane per concludersi il 7 dicembre a Torino al Pala Alpitour.

Ringo Starr – Give More Love, 15 settembre

Il mitico batterista dei Beatles pubblicherà l’album Give More Love che sarà nei negozi dal 15 settembre. Vi parteciperanno come musicisti anche Paul McCartney e Peter Frampton. Il disco è stato prodotto dalla Universal.

Paul McCartney Ringo Starr

Elisa, 1 ottobre

Il 1 ottobre arriverà nei negozi anche il nuovo disco di Elisa pubblicato da Universal. Il singolo che fa da apripista del lavoro, ancora senza titolo, è Twenty Years mentre si terranno tre concerti all’arena di Verona dove si potranno ascoltare anche molti dei nuovi inediti (il 12, 13 e 15 settembre).

Liam Gallagher – As you were, 6 ottobre

L’ex cantante degli Oasis darà alle stampe un nuovo album previsto in uscita per il 6 ottobre 2017 (produzione Warner Music). Dell’album possiamo già ascoltare il singolo Wall of glass. Si tratta del primo album solista di Gallagher che nella carriera post Oasis aveva lavorato con un gruppo, i Beady Eye.

Gianna Nannini – Amore gigante, 27 ottobre

A 4 anni dalla sua ultima fatica, il nuovo album di Gianna Nannini uscirà il prossimo 27 ottobre: si conosce già il titolo, Amore gigante, che sarà anticipato da un singolo circa un mese prima. Saranno 15 i brani, tutti inediti, contenuti nel nuovo lavoro, il diciottesimo della lunghissima carriera di una delle cantanti più apprezzate in Italia.

Robbie Williams, Under the radar 2, novembre

Secondo capitolo del disco uscito a fine 2014 che conterrà demo, registrazioni mai pubblicate, inediti non comparsi su altri dischi. Una rarità per collezionisti e fan del cantante inglese. Non lo troverete nei negozi e negli store online ma solamente sul sito ufficiale robbiewilliams.com.

Biagio Antonacci, 10 novembre

Sono passati tre anni da L’amore comporta che ottenne buone vendite e due dischi di platino: il 10 novembre uscirà un nuovo disco di inediti cui seguirà un tour in Italia e Svizzera. Ancora non sono stati resi noti titolo, numero e lista delle canzoni.

Cesare Cremonini – Benedetto, 24 novembre

Un album la cui realizzazione ha richiesto 2 anni di durissimo lavoro tra composizione, registrazione e mix. Il 24 novembre finalmente il “parto” di Benedetto, questo probabilmente il titolo del lavoro. E sarà finita l’attesa di tre anni susseguente a Logico.

No Comment

Leave a reply

Previous post

Quando arrivano i soldi del Bonus bebè 2017?

Next post

Bonus asilo nido 2017: 1000 euro? No, 91 a rata e fate in fretta!