Album canzoni italiane Natale 2016: le nuove uscite da regalare

Album per Natale 2016: tantissime le uscite di fine anno di big come Vasco, Mina, Celentano, Laura Pausini, Tiziano Ferro, Giorgia.

Ci sono tantissimi album di canzoni italiane che usciranno per Natale 2016 o nei mesi immediatamente precedenti. Possono essere ottime idee regalo per i vostri cari, per mogli e fidanzate e per gli amici. Vediamo le prossime uscite di album, e ci sono anche grandi big.

Vasco Non stop – Vasco Rossi

Lo state ascoltando già in queste ore, il nuovo singolo Un Mondo migliore che è uscito lo scorso 14 ottobre e anticipa l’uscita dell’album Vasco Non stop, prevista per il prossimo 11 novembre. L’album raccoglierà un best dei 17 album del rocker di Zocca. Un best molto corposo dato che vi saranno inseriti 70 vecchi successi e 4 nuovi singoli che ascolteremo sicuramente da qui a Natale e nei primi mesi del 2017.

Vedi anche:

Laura XmasLaura Pausini

Moltissime band hanno la tradizione di pubblicare album o anche solo singoli nel periodo natalizio: a volte si tratta di piccoli regali ai fan, in altri casi di brani pensati o interpretati appositamente per Natale (il caso più famoso, Happy Christmas di John Lennon), in altri casi di raccolte di classici e di cover. A quest’ultima categoria appartiene il lavoro di Laura Pausini, Laura Xmas, che uscirà il 4 novembre 2016 per la casa discografica Warner e conterrà 12 traditional e classici in lingua inglese (come White Chrismas, Oh Happy Day, Jingle Bell Rock, Leti t snow, let it snow, let it snow) ma anche in altre lingue, compreso spagnolo (Feliz Navidad) e italiano (Astro del Ciel).

Il mestiere della vita – Tiziano Ferro

Altro big della musica italiana, Tiziano Ferro: in questo caso però non si tratta di un best né di un album natalizio ma di un vero e proprio disco di inediti. Il mestiere della vita, questo il titolo del Cd, uscirà il 2 dicembre ma già dal 28 ottobre si ascolta il primo singolo estratto che si intitola Potremmo ritornare. De Il mestiere della vita (etichetta Universal) è stata resa nota la copertina ma non si conosce ancora la tracklist.

Vedi anche: Nuove uscite settembre Netflix

Oronero – Giorgia

La cantante romana torna a dare alle stampe un album a tre anni dal precedente Senza Paura del 2013. Oronero sarà disponibile nei negozi di dischi e per il download digitale dal 28 ottobre. Il disco conterrà 14 brani, ecco la tracklist: Danza, Scelgo ancora te, Credo, Per non pensarti, Vanità, Posso farcela, Come acrobati, Mutevole, Tolto e dato, Amore quanto basta, Sempre si cambia, Grande maestro, Regina di notte e Non fa niente.

Le migliori – Mina Celentano

L’11 novembre, ben 18 anni dopo Mina Celentano, oltre 1 milione di copie vendute, due mostri sacri della canzone tricolore tornano a dare alle stampe un album comune. Il nuovo album di Mina e Adriano Celentano comprenderà 20 inediti e alcune rivisitazioni di successi del passato. Si può già ascoltare (e acquistare) il singolo Amami amami, uscito da qualche giorno con etichetta Sony.

Vedi anche: Canzoni del momento

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!