11 canzoni belle del 2019

Quali sono le canzoni italiane e straniere del 2019 che ci hanno fatto battere il cuore e ispirato? Abbiamo scelto per voi le 11 più belle.

Canzoni belle 2019. Dai brani delle grandi popstar internazionali e quelli dei nostri cantanti, che in italiano ci raccontano la poesia dell’amore, del dolore, della bellezza e molto di più. Abbiamo scelto per voi che 11 canzoni più belle del 2019, per farvi sognare ancora un po’. Ovviamente potevano essere molte di più, ma intanto godetevi questa playlist!

Le 11 canzoni belle del 2019

Taylor Swift – Lover

Taylor Swift esce con un nuovo album dove esplora tante sonorità differente. Con il brano Lover racconta ancora una volta l’amore. Con una voce dolce e calda resa più profonda da un riverbero un po’ vintage e una batteria garage rock dai sapori anni ‘70, Taylor compone una sofficissima e malinconica ballata pronta a far commuovere anche i cuori più duri.

“Posso andare dove vai tu?
Possiamo essere sempre così vicini?
Per sempre
Portami fuori
E poi portami a casa
Tu sei il mio, mio, mio, mio…
Amante”

Beyoncé – Spirit

Nel 2019 Beyoncé ha fatto uscire un nuovo album interamente ispirato al film della Disney “Il Re Leone”, dove lei ha prestato la voce per il personaggio di Nala. Uno dei singoli estratti da questo album dalle sonorità classiche è “Spirit”, un brano che ci fa venire voglia di rialzare la testa e combattere per diventare finalmente padroni del nostro destino.

“Il tuo destino si avvicina
alzati e combatti!”

Sam Smith, Normani – Dancing With A Stranger

Con quasi 500 milioni di visualizzazioni su Youtube, quest’intensissimo brano che racconta di un amore finito e difficile da dimenticare è firmato da Sam Smith. Alla suadente voce del cantante britannico si intreccia quella della cantante statunitense Normani. Dopo il dolore di un amore ormai archiviato, non resta che danzare con uno sconosciuto.

“Guarda cosa mi hai fatto fare
Sono con qualcuno di nuovo
Oh, baby, sto ballando con uno sconosciuto”

Maroon 5 – Memories

Il gruppo californiano che fa capo all’amatissimo Adam Levine, che oltre che bravo cantante è anche stimato giudice di The Voice America, rilascia un nuovo singolo, Memories. La delicatezza dell’accompagnamento inquadra perfettamente il significato delle parole cantate da Levine, che parla dei ricordi che, spesso dolorosi, costellano la nostra esistenza. Ma Levine incoraggia ad alzare i nostri calici ed a brindare alla vita in ogni caso.

Rosalía – Con Altura

Tra le canzoni 2019 c’è anche la cantante spagnola Rosalia che supera il miliardo di visualizzazioni con questo brano estremamente ballabile che infonda una grandissima energia positiva. Nel video, in un aereo dai colori esplosivi, una sensuale Rosalia balla sul ritmo incalzante del brano che viene intonato nella sua lingua madre, lo spagnolo appunto.

Solange – Almeda

Anche per Solange il 2019 è stato un anno di successi. Dopo l’enorme successo del suo album “A seat at the table”, nel 2019 rilascia il quarto album in studio, “When I get home”. Uno dei singoli estratti dall’album è Almeda, dove Solange riconferma ancora una volta il suo raffinato senso estetico e musicale.

Tiromancino – Vento del Sud

Con un video e un sound tutto estivo, Tiromancino lancia un brano dal ritmo vagamente reggae che racconta un vento del sud che accende i corpi e le anime. Come Zefiro, il cantante si augura che possa portare lui e la sua amata in riva al mare davanti ad un romantico tramonto estivo.

Levante – Bravi Tutti Voi

La cantante di origine siciliana rilascia nel 2019 un nuovo album dove esplora un sound meno folk e più elettronico. Così anche con “Bravi tutti voi” dove ammicca a sonorità dal sapore internazionale e a visual potenti per il video che accompagna la canzone.

“C’è confusione dentro alle città
Cerco persone e trovo macchine, eh
Numeri uno in tutti i campi
Menti leggendarie e miniere di diamanti
Le cerimonie alla banalità, ah
Se sei mediocre c’è un lavoro per te
L’imitazione dei giganti
Vacillano i ricordi e scrosciano gli applausi”

Niccolò Fabi – Io Sono L’Altro

Niccolò Fabi invece cesella un album dalle sonorità e dai contenuti più intimisti e riflessivi. Proprio in questo brano Fabi indaga cosa vuol dire relazionarsi con l’altro, in che termini riusciamo a stabilire un rapporto con le persone che ci circondano e, di conseguenza, anche con noi stessi.

Irama – La Ragazza Con Il Cuore Di Latta

Nonostante la giovanissima età, Irama decide di cantare un amore per un ragazza malata di cuore. Nonostante la sua fragilità connaturata che la costringe a vivere le emozioni e i sentimenti in modo diverso, Irama le dichiara il suo amore.

“Fare l’amore è così facile, credo
Amare una persona fragile, meno
Linda è cresciuta con un cuore che non batte a tempo
E quando era piccola sognava di aggiustarsi dentro”

Ligabue – Certe Donne Brillano

Ligabue rimane fedele a se stesso con questo brano rock che decanta le donne e tutte le loro qualità. Uscito in marzo, mese strategico dedicato alle donne con la famosa Festa della Donna, il cantautore emiliano ci racconta il genere femminile con profondità e delicatezza.

Quali sono le canzoni più belle del 2019?

Sciogliersi nel sentire le prime due note di una struggente ballata romantica, oppure saltare al beat di un brano energico che ci fa venire voglia di ballare, o ancora rialzare la testa dopo una sconfitta con una canzone che ci fa sentire forti e vigorosi, pronti per affrontare il mondo?

Nel 2019 sono tante le canzoni che ci fanno provare tutte queste emozioni, canzoni che rimarranno nel nostro album di ricordi, a fare da colonna sonora ai nostri momenti più belli.

Vedi anche: Le canzoni d’amore più belle del 2019

Insomma, il 2019 è un anno costellato di grandi canzoni piene di poesia e di musica memorabile.

Non ci resta che immergerci nel mondo sonoro che i grandi cantautori e cantanti del nostro tempo ci regalano ogni giorno, rendendo la nostra vita più piena.

Vedi anche:

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!