Stampe e dettagli sauvage per una moda grintosa e nostalgica della natura più selvaggia le nuove tendenze della moda tribale
Lo stile tribale 2011 è un sapiente mix di stampe animalier, dalla zebrato al leopardato, frange e accessori maxi (nell’immagine un abito P/E Louis Vuitton). Echi lontani di Africa come albe che si alzano sulla Savana o immagini di foreste lussureggianti dal cui fogliame appaiono e scompaiono animali selvaggi. I vestiti si fanno ampi e fino ai piedi, come guerriere masai.
Le stampe vengono accostate liberamente e possono essere abbinate a capi più neutri oppure tra di loro in solare mix’n’match. Le frange, e a volte le piume, si muovono intorno al corpo come in una danza tribale. I colori vanno dai torridi toni del deserto alle tinte squillanti dei fiori esotici. Bracciali e collane etniche fanno la differenza, esagerati, sempre in primo piano.
Nella gallery lo stile tribale vestiti e accessori
Guarda anche
Vestiti vintage le tendenze del 2011
Tendenze Scarpe e sandali animalier
Antonio Amati fa parte della nostra redazione dove lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università.