Gonne corte estate 2019, ecco i modelli di tendenza secondo la moda. Ne abbiamo scelti 9: dalla moda di Parigi, Milano e New York e dagli ultimi arrivi del catalogo di Zara.
Per l’estate 2019 alcuni stilisti hanno proposto il ritorno delle gonne corte. Alcune sono minigonne cortissime con vita alta o anche bassa, ma che stanno bene solo a chi ha le gambe lunghe e toniche. Altre invece possono più o meno essere adatte anche a chi non è altissima. Comunque sia, la gonna corta, (o almeno queste proposte dalle tendenze moda dell’estate), sono più indicate per le ragazze.
E ora guardiamo le novità della stagione in modo da darvi qualche idea se siete in attesa dei saldi estivi per fare acquisti.
Gonne corte in jeans estate 2019
Ci sono molti modelli di gonne jeans nella moda estiva, fra questi quelle cortissime come ha proposto Miuccia Prada per la collezione di Miu Miu, mentre Alberta Ferretti suggerisce la mini in denim chiaro. Eccole in foto
Un modello carino e al contempo economico, è quella dritta sfrangiata in denim bianco di Zara combinata con un canottiera total white e sandali alti neri.
Vedi anche: Sandali estate 2019, nuovi modelli e tendenze
Una gonna con orlo asimmetrico più corta da un lato, è il giusto compromesso per chi vuole seguire la tendenza ma non ha voglia di mostrare le gambe con una minigonna in città . Questo è un modello delle collezioni di Parigi firmato: Victoria Tomas. Ai piedi stivaletti estivi neri.
Gonne corte pieghe balze e tulle
L’altra tendenza è quella delle gonne con pieghe con balze o con tulle. Possono essere corte sopra il ginocchio come quella di Chanel che è abbellita da l’orlo in tulle bianco o anche, più corte a metà coscia come la gonnellina a balze arricchita da ricami che Luisa Beccaria ha proposto per la collezione estate 2019. Più classica quella bianca con le pieghe di Agnes B
Gonne corte Zara
Nel sito ufficiale Zara donna è possibile trovare minigonne plissettate in tessuto pois come questa arricciata in vita. Costa meno di 20 euro, quindi se vi piace fateci un pensierino.
Vedi anche: Zara donne 2019: i 5 migliori vestiti eleganti da comprare ora
Gonne dritte o svasate
Le tendenze moda estate mostrano modelli di gonne corte molto strette e modelli svasati, nel mezzo ci sono anche quelle realizzate in pelle con frange come quelle avvistata a New York nella passerella di Longchamp. Il fiocco in vita caratterizza invece la minigonna in pelle nera di Rebecca Minkoff. Sembra un gonnellino da tennis invece quella bianca proposta da Anteprima a Milano. Ai piedi naturalmente scarpe sportive.
Questi sono i trend più hot per le gonne corte estate 2019, naturalmente molti modelli similari sarà possibile trovarli anche nelle collezioni dei marchi d’abbigliamento più economici, oltre ai brand low cost come Bershka, Zuiki, Hollister e Tally Weijl. Brand che vendono vestiti moda per ragazze.
Vedi anche: Gonne lunghe estate 2019. 10 modelli di tendenza. Foto
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .