Moda estate 2019. Tendenze colori e novità

Moda primavera estate 2019. Vediamo tutte le novità della stagione per donne di tutte le età.

Moda estate 2019, cosa c’è di nuovo? Se dovessimo riassumere tutti i  colori dell’abbigliamento femminile potremo semplicemente dire che c’è l’intero arcobaleno, mentre tra i top trend non mancano tessuti con stampe, pois fiori, righe e animalier, ma la novità più chic della stagione è il beige nelle sue svariate gradazioni e combinazioni. Vediamo le nuove tendenze e i colori moda estate 2019.

tendenze colori donna estate 2019 -beige

Moda primavera estate 2019

Ci sono anche tanti abiti bianchi, alcuni  creati anche in pizzo, non mancano il total black  il rosso e i toni pastello, vestiti argento e quelli  nei colori della terra nella moda 2019.

colori tendenze estate 2019 donna

Quello che cambia in realtà  oltre alcuni modelli di abiti sono gli abbinamenti di questi nuovi colori moda per l’ estate 2019, vediamo come.

Tra le nuove tendenze (che tanto nuove non sono) spiccano i pantaloncini da ciclista lanciati lo scorso anno da kim Kardashian, o il leggins sportivo al ginocchio da portare con la giacca come ha proposto Chanel.

 chanel primavera estate 2019

Piume, volant, reti da pesca, abiti mini, vestiti maxi  e vestiti all’uncinetto o stile Polka Dot, sono tra le  novità moda della prossima stagione calda.

abiti estate tendenze donna 2019- 09

Ma siamo proprio sicuri che le donne nel ventunesimo secolo vogliono vestirsi così? Beh non proprio tutte eh.. ci sono donne che cercano eleganza e sobrietà dalla mattina alla sera.

tendenze donna state 2019-colori moda

Noi abbiamo volutamente scelto tendenze adatte per tutte le donne, abiti facili eleganti, vestiti estivi adatti a tutte le forme, perchè la vita reale non è una passerella. Ma forse molti stilisti presi dal sacro fuoco dei millenial e dalle inluencer che mercificano sui social, questo non lo hanno capito.

Non hanno capito infatti, che molte donne vogliono vestire bene a tutte le età senza tanti fronzoli e soprattutto..non passano la loro giornata su Instagram per scegliere un vestito.

abito burberry estate 2019

Ecco quali sono le migliori tendenze colori e abbinamenti della prossima stagione calda scelte dalle sfilate e dai cataloghi dei marchi d’abbigliamento. Tendenze  di stile adatte a donne più e meno giovani  ma che amano vestire alla moda con eleganza e senza esagerare.

abiti donna eleganti lunghi colori- 2019

Colori moda primavera estate 2019

Partiamo dai colori: come abbiamo premesso è il beige in tutte le sue declinazioni è il colore estivo più trendy, (per Pantone il colore del 2019 invece e il corallo)  Iniziamo pertanto a guardare quei capi d’abbigliamento nei toni neutri che non dovrebbero mancare nell’armadio femminile: trench, abiti facili e tailleur con gonne o pantaloni.

Il migliore esempio arriva dalla collezione donna primavera estate di Burberry, Riccardo Tisci ha portato in passerella una collezione femminile creata con capi chic ed eleganti dagli abbinamenti giusti tono su tono.

colori moda donna primavera state 2019 burberry

Colori neutri anche per la collezione Max Mara, a dire il vero una gran bella collezione.. fatta con capispalla realizzati in tessuto o in vinile e combinati sempre tono su tono con gonne drappeggiate a tubino sotto il ginocchio. Non manca il tailleur estivo proposto sempre in beige.

Colori donna estate 2019 max mara

Una delle più belle collezioni della fashion week di New York è senza dubbio quella proposta da Tom Ford,  capispalla, vestiti eleganti corti con mantella e gonne beige abbinate a giacche in raso grigio rendono gli abiti di una eleganza unica.

tendenze colori moda estate 2019 Tom Ford

Abiti estivi svasati con giacca, gonne lunghe plissettate e vestiti in maglina aderente nelle tonalità del beige li troviamo anche tra quelli proposti dallo stilista americano Brandon Maxwell 

moda donna estate 2019 abiti

Una gonna beige si può abbinare a una camicia bianca così come a una maglietta rossa e lo mostrano bene due grandi nomi della moda francese, Hermes e Chloé.

Moda donna pe 2019 colori

Colori estate 2019: i vestiti rossi

Colori accesi non ne mancano tra le tendenze estive, il rosso declinato in più sfumature viene proposto in abiti da giorno, completi total red in due tonalità, combinazioni con il nero o anche total red per la sera. Ma quando si parla di abiti rossi c’è solo un nome che ha fatto la storia in tal senso: ed è Valentino i cui abiti lunghi o corti hanno quel qualcosa in più che ne distingue da sempre lo stile.

vestiti estate 2019 valentino

Sono da annoverare tra i vestiti eleganti estivi tutti quelli lunghi visti da Chiara Boni con strascico laterale, il monospalla di Elie Saab, mentre la gonna più corta davanti e più lunga dietro caratterizza gli abiti primavera estate 2019 di Elisabetta Franchi.

abiti rossi estivi 2019

Tendenze moda primavera estate 2019: colori pastello

Rosa, azzurro, lilla sono quei colori tipicamente primaverili da cerimonia e che  nelle collezioni abbigliamento donna non mancano mai. Tra questi da segnalare: Luisa Spagnoli: abito lungo lilla con scollo all’americana, Luisa Beccaria che propone vestiti con gonna svasata in rosa tenue e la stilista inglese Emilia Wickstead che sceglie vestiti  longuette con manica lunga.

vestiti pastello estate 2019

Tendenze moda primavera estate 2019: gli abiti bianchi

Il bianco appare ovunque, ci sono abiti corti in pizzo macramè con spalle e manica come quelli di Vuitton adatti a donne giovani, mentre sono molto facili da indossare gli abiti a portafoglio proposti da Tory Burch, così come i lunghi caftani in lino bianco.

Vestiti bianchi estate 2019Tendenze moda donna primavera estate 2019: vestiti animalier

Non passano di moda tutti i tessuti con stampa maculata, ci sono vari modi per indossare un bell’abito animalier, tra i tanti abbiamo scelto l’abito con orlo assimmetrico di Christian Siriano e il completo camicia e gonna di Burberry.

Vestiti animalier estate 2019

Abiti a pois estate 2019

Tornano di moda i tessuti a pois e lo stile Polka Dot, vediamo chi ha creato i migliori abiti: Max Mara a Milano con il tubino monospalla abbinato al trench, più estivi gli abiti bianchi e neri di Carolina Herrera,  lungo con grandi pois è quello creato della stilista Agnes B avvistato in passerella a Parigi.

vestiti a pois primavera estate 2019

Vestiti con stampe fiori e righe per l’estate

Di con stampe righe o fiori ne trovate molti, ecco alcuni esempi. Sembrano stampe artistiche quelli di Moschino che presentano maniche a sbuffo e una linea molto feminile. Le righe caratterizzano invece l’abito estivo lungo di Chloé, fiori volant e colori abbelliscono quelli proposti da Michael Kors Collection

abiti estivi floreali 2019

Tendenze colori moda estate 2019: giallo e arancio

Giallo e arancio sono due colori estivi molto luminosi che donano a una carnagione abbronzata, vediamo cosa hanno proposto gli stilisti in passerella. Ideale per una primavera piovosa è l’impermeabile giallo firmato Marc Jacobs, molto femminile come tutta la collezione il tubino aderente di Chiara Boni, facile in una tonalità di arancio più scuro è l’abito longuette proposto da Prabal Gurung.

Moda donna pe 2019 colori

Vestiti neri primavera estate 2019

Chiudiamo con il più classico ma elegante colore di tendenza della primavera estate 2019: il nero.  Abiti corti o lunghi neri a secondo delle occasioni per l’estate non mancano, ecco i migliori modelli. Per chi cerca la semplicità e l’eleganza senza tempo il tubino senza maniche di Guy la Roche, adatto alle occasioni importanti è l’abito lungo con spolverino in total dark firmato Akris e per chi ama lo stile più aggressivo: il tailleur con gonna e abbottonatura centrale firmato Versace.

abiti neri estate 2019

Questi i colori e le tendenze moda donna primavera estate 2019 con uno sguardo all’eleganza ma soprattutto allo stile.

Nella gallery a seguire troverete tutti gli altri modelli.

Vedi anche:

Related Posts

Ben tornato!