Cinture inverno 2019 2020: l’accessorio di tendenza che fa la differenza

Cinture a vita alta, sottili, gioiello, ecco l’accessorio top delle tendenze moda 2019 2020. Una guida per scegliere e abbinare  la cintura all’abito giusto.

Abbiamo visto molti accessori nelle collezioni moda autunno 2019 2020, fra tutti, oltre i bijoux importanti, spiccano le cinture che determinano o cambiano lo stile di un abito. Per avere un idea di quali sono i trend della stagione fredda in tema di cinture moda, ecco una guida che illustra e spiega come abbinarle nel modo più giusto.

Guarda pertanto, con attenzione, le immagini e vedrai che troverai l’accessorio più adatto, che ti aiuta a cambiare un vestito o a rinnovare un cappotto con poca spesa e sopratutto con un po’ di fantasia.

@Imaxtree

Accessori moda autunno inverno 2019 2020: le cinture

E’ la cintura l’accessorio di tendenza che fa la differenza per la moda invernale. Si porta su una gonna così come può essere abbinata a cappotti, giacche, vestiti da giorno o anche da sera.

Le tipologie sono diverse, si va da quelle a vita alta a quelle sottili, nel mezzo ci sono quelle a doppio giro e cinture catena.

Qui nella foto ci sono tre esempi:  Etro combina una cintura con fibbia lavorata a un cappotto morbido senza bottoni. Le cinture nere a vita alta o in color cuoio, possono invece, cambiare lo stile di una giacca.

cinture inverno 2019 2020-

Cinture sottili

Mentre quelle a vita alta stanno bene solo a chi un punto vita stretto, la cintura sottile è più facile da indossare. I modelli e gli abbinamenti sono diversi, si passa da quelle stile anni settanta viste da Celine combinate con le gonne a pieghe, a quelle lunghe da portare volendo anche più morbide su vestiti pantaloni o anche sopra un cardigan come insegna Ben Taverniti.

cinture moda inverno 2019 2020Quelle molto sottili  vanno ad abbellire gli abiti invernali di hermes e Lanvin , ma anche quelle dello stilista americano Michael Kors, la cui collezione è tutta d’ispirazione seventies.

cinture sottili moda inverno 2019 2020Vanno a completare tutti look, quelle marroni semplici e sempre sottili viste nella collezione dalla stilista inglese Emilia Wickstead.

cinture moda donna 2019 2020

Cinture moda inverno 2019 2020: a doppio giro

Fra le nuove tendenze accessori moda tornano anche le cinture a doppio giro da portare con o senza ciondoli. Semplice ma d’effetto l’abbinamento di Rosakanda che combina colori forti come il bordeaux e l’arancio e completa l’outfit con una cintura color cuoio chiaro. Stretta incrociata sul punto vita quella di Stella McCartney, mentre Cividini combina cinture con portafoglio attaccato anche sugli abiti di lana.

cinture doppio giro autunno inverno 2019 2020

Cintura pochette

Qui si passa da quelle lussuose di Dior che hanno un costo non indifferente, alle cinture pochette o portasoldi proposte da Sportmax nelle sua collezione autunno inverno 2019 2020 in nero, grigio o color cuoio in abbinamento a cappotti e e vestiti. Si tratta di accessori che oltre a rifinire il look hanno comunque una loro utilità.

cinture pochette autunno inverno 2019 2020

Cinture moda inverno 2019 2020, quelle a catena.

Fra i tanti modelli di cinte non mancano quelle a catena. Le troviamo semplici o con ciondoli dorate o argentate da portare con gli outfit da giorno come per esempio ci mostra Marni che spezza la serietà di un tailleur grigio o l’otfit rosso con catene cinture argentate e con ciondoli.

cinture catena inverno 2019 2020-marniDorate e più semplici quelle viste sugli abiti verdi dI Altuzarra e sulla gonna fucsia a firma Cavalli.

cintura catena 2019 2020Naturalmente in tema di cinture catene non possiamo ignorare quelle lussuose e preziose arricchite da perle di Chanel

cinture chanel inverno 2019 2020

Cinture per gli abiti eleganti

Un vestito nero o un tubino possono essere abbelliti e rinnovati con cinture gioiello, però è una questione di stile personale. Qui puoi vedere tre esempi diversi: la semplicità di Dior Couture che rifinisce l’abito con una cintura nera in velluto, la cintura sontuosa di Dolce&Gabbana che mette in risalto il punto vita con strass multicolore, mentre quella con strass bianchi di Etro, è la giusta via di mezzo per dare carettere o rinnovare un outfit elegante.

cinture abiti eleganti inverno 2019 2020Questo è l’accessorio top da avere assolutamente per la stagione moda autunno inverno 2019 2020, ovviamente una cintura si può aquistare da Zara così come da Amazon, a te la scelta. Tuttavia se vuoi conoscere i nuovi trend accessori, segui il canale moda di Donne sul Web

Vedi anche:

 

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!