1) Anche se bellissima e di sicuro con un guardaroba griffato a disposizione, anche January Jones, l’indimenticabile interprete della serie “Mad Men”, è scivolata sugli abbinamenti e nello scegliere cosa le sta meglio. Gli ankle boots color sabbia con calzino bianco più abito corto a fiori non donano neanche a lei. Lo prova specchio vale per tutte.
2) Anche se i fans la adorano comunque e ogni tanto una star deve mostrare i risultati della palestra e di tutti i sacrifici per stare in linea, Jennifer Lopez potrebbe risparmiarsi un abito che, seppur elaboratissimo, lascia scoperti molti centimetri di pelle. Non c’è bisogno che si esibisca come al circo. Ormai è una diva e l’effetto non è molto chic.
3) Anche sul palcoscenico, dove molto di più è concesso, bisogna fare i conti con la realtà. Come in spiaggia. Perché adottare a tutti i costi il costume più impietoso nel rivelare i difetti come fa Britney Spears? Un modello nero, coprente, avrebbe aiutato molto di più.
4) Esagerare fino a creare uno stile da ereditiera tutto suo: in questo Paris Hilton è insuperabile. Nella realtà è meglio evitare di riempiere il guardaroba di pezzi rosa shocking (in sintonia con quelli del proprio cagnolino) accessori improbabili, occhiali troppo vistosi. Diciamo che Paris non è il modello migliore per costruire il perfetto guardaroba.
5) Altra maestra da non seguire ciecamente è Rihanna che gioca troppo e troppo spesso la carta sexy. In un modo però troppo esplicito e palese, quasi aggressivo, che non lascia niente all’immaginazione. Meglio mostrare meno e far sognare di più.
6) Il tappeto rosso richiede glamour ed eleganza. Consigliato l’abito lungo. Certo le star devono sfruttare al massimo l’occasione per ottenere la massima visibilità, ma vale sempre la regola dell’abito giusto al momento giusto. E Sandra Bullock avrebbe guadagnato in classe se la gonna non fosse stata così generosa.
7) Anche l’oversize e le stampe giganti possono creare imbarazzo. Vedi Tilda Swinton, sul red carpet del Festival di Cannes nel 2001, con un abito molto gonfio, stampato con frutta enorme. Sicuramente si è fatta notare, ma non in senso positivo. Consiglio pratico: esaminare cosa c’è nell’armadio ed eliminare tutto quanto è “troppo”.
8) Anche se si è ricche e famose, non guasta vestirsi con cura. Certe tenute un po’ordinarie come quelle con cui viene qualche volta fotografata Julia Roberts sarebbero da evitare. Scegliere con attenzione ciò che s’indossa può rendere la giornata e l’immagine più piacevole.
Vedi anche: Moda gli errori da non fare
9) Anche le star ingrassano o combattono con la bilancia. Il punto è non pretendere di indossare un vestito troppo stretto senza che fotografi e giornali se ne accorgano, vedi Kim Kardashian con una gonna al limite dello strappo. Indossate solo quello che consente di muoversi confortevolmente.
10) Ancora un cattivo esempio da Kim Kardashian: portare un accessorio prezioso e costoso (da 6mila a 12mila euro in media) come una borsa Birkin di Hermès per andare in palestra o sulla sulla spiaggia. Va bene ostentare, ma così è un fuori luogo, poco avveduto e neanche elegante.
Vedi anche: Star e tempo libero, ma come si vestono?
Echi le copia queste!!!!! Poi la Kardashian e Rihanna sono di una volgarità unica.. non bastano i soldi per essere signore queste sembrano ben altro:-) Mentre la Paris Hilton è fuori di zucca, poi quel vestito di Moschino è orribile, poveretto il cagnolino vestito in quel modo..