Milano Moda Uomo 2015 porta sulle passerelle i grandi marchi del fashion di lusso: Armani, Zegna, Bottega Veneta coniugano  maestria, eleganza e tecnologie e materiali moderni.
Milano Moda Uomo 2015Â ha fatto vivere giornate intense al capoluogo lombardo con le sfilate dei principali brand. I marchi del lusso scelgono location suggestive e portano sulle passerelle creazioni di grande impatto.
Bottega Veneta, classicità ed eleganza con qualche pennellata di colore stravagante
Tomas Maier veste un uomo molto dinamico che però vuole al contempo essere creativo negli abbinamenti. Sciarpe di seta vanno ad abbellire accostamenti di pelle, suede, denim cashmere.
Un maschio classico, di grande eleganza, con tonalità tradizionali cui di tanto in tanto si associano scoppi di colore più acceso (pantaloni viola o rosa, geometrie dei maglioni rosa-arancione).
Vedi anche: La collezione uomo A/I 2015 di Burberry,
Armani: stile senza tempo con particolari più eccentrici come i copricapi in stile gendarme.
I pantaloni che si stringono sulle caviglie, le cravatte sottili che escono dai tagli arrotondati dalle giacche: uno stile sempre fantastico che conserva tutta la sua “purezza Armani” pur aggiornandosi, e dove si nota il ricorso al jersey che con la sua morbidezza unisce comodità e linee flessuose.
Più particolari i cappotti e soprattutto i copricapi, tipo “gendarme”, in pelle.
Ermenegildo Zegna: sartoria che incontra la tecnologia
Fedele al suo slogan “Quando la sartoria incontra la tecnologia” Zegna ha messo in mostra nelle sfilate milanesi un uomo di grande energia, che desidera essere al contempo raffinato in quello che indossa, attento alla qualità dei materiali, disinvolto e moderno.
La tradizione è riletta in chiave contemporanea: una selezione accurata di tessuti scelti dai migliori materiali e dai migliori produttori, lane di grande pregio rigorosamente made in Italy, tweed scozzesi e irlandesi lavorati con l’ausilio delle tecnologie più mirate e con il meglio che la ricerca offre come il taglio a laser.
Maglie tecniche su cappotti sartoriali decostruiti, sovrapposizioni di tonalità con grigio che si accompagna a bianco e nero ma anche a tinte cammello, winter ivory, giallo acido, blu vibranti.
Per un effetto di grande eleganza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA