Stivaletti invernali 2019. Vediamo le tendenze e i modelli più belli secondo la moda dei marchi più famosi.
Cosa c’è di nuovo in tema di stivali e stivaletti inverno 2018 2019? Abbiamo riassunto tutte le nuove calzature di tendenza (con foto e prezzi) già pubblicate dal magazine Scarpe Alte Scarpe basse.it, fonte autorevole in tema di calzature donna uomo e bambini.
Dagli stivali di Primadonna, Nero Giardini ai marchi di lusso, alle scarpe di Zalando fino a marchi come Liu Jo o Zara. Ecco tutto quello che vale la pena guardare per farsi l’idea di cosa comprare.
Stivali stivaletti inverno 2019 nuove tendenze modelli e colori
Le tendenze inverno scarpe 2019 per quanto riguarda gli stivali invernali hanno un comune denominatore: il ritorno delle scarpe a punta. Non sono molto comode, ma sono di moda.
Per chi ama una scarpa più comoda c’è anche la tendenza contraria quella dello stivale con punta leggermente rotonda o squadrata, ma ci sono anche quelli con plateau altissimo e il ritorno dello stivaletto texano.
A questi modelli vanno ad aggiungersi stivali con gambale morbido con tacco alto o bassi, tronchetti allacciati o decorati da fibbie dove si distinguono questi stivaletti bassi modello texano di Philosophy By Lorenzo Serafini. Costano 985 euro
Immancabili tra gli stivali moda inverno 2018 2019 gli stivaloni alti alla coscia che troviamo in quasi tutte le collezioni di calzature. Ecco quelli del catalogo Primadonna 2018 2019: overknee maculati con tacco altissimo e stivaloni neri con zeppa interna. Il prezzo è di 59,99 euro
Chi cerca i nuovi cuissardes ma non vuole spendere molto, troverà tanti altri modelli su Zalando, Asos e Amazon. Tra i marchi di lusso da citare Jimmy Choo che propone stivali alti neri abbelliti da fibbia gioiello.
Per quanto riguarda lo stivale sotto al ginocchio i top trend dell’anno sono quelli a tubo con gambale largo, come questo modello con tacco a cono e punta metallica proposto da Isabel Marant per la collezione invernale. Costa oltre 1.000 euro questo stivale da portare con abiti longuette.
L’altro modello che troviamo tra le nuove tendenze stivali e stivaletti inverno 2019 sono quelli allacciati, possono essere con tacco o bassi e decorati anche da fibbie, ci sono anche quelli con gambale sceso e stivali che arrivano al polpaccio. ( Nella foto un modello di Pittarosso)
Per quanto riguarda i colori delle scarpe invernali, per la moda non c’è limite alla fantasia: troverete stivali rossi da Elisabetta Franchi, bianchi da Casadei o anche gialli, dorati da Chanel o anche viola e rossi come questo di Prabal Gurung. Molto bello ma non facilissimo da abbinare, per indossarlo con stile ci vogliono abiti dai colori monocromatici, viola o rossi.
Il marrone i toni neutri e il nero restano sempre i colori di calzature da combinare con tutti gli outfit , lo sa bene NeroGiardini che in catalogo propone tronchetti prevalentemente neri senza dimenticare i dettami della moda.
Ma andiamo per ordine e guardiamo insieme tutti gli stivali invernali del 2019
Stivali alti inverno 2019
Tra i tanti stivali invernali non mancano quelli bassi, questi in pelle di Ferragamo si distinguono per la linea e la qualità dei materiali. Arrivano al ginocchio ma si possono portare anche leggermente afflosciati. Costano: 1.290 euro.
Vengono abbinati a un vestito corto fantasia gli stivali scamosciati con tacco comodo proposti da Mango nel catalogo autunno inverno 2018 2019
Viene proposto in colori neutri o neri questo modello di stivali con tacco grosso piccolo plateau e fibbie decorative alla caviglia da comprare nella collezione scarpe di Zalando. Prezzo 79,99 euro.
Lo stivale aderente al polpaccio con tacco o basso è più facile trovarlo in versione cuissardes. Li ha fatti in pelle allacciati anche Giorgio Armani, ma ci sono anche quelli rossi a punta proposti da Michael Kors.
Sono rossi o neri quelli in pelle con il gambale che scende effetto arricciato e tacco alto di Bata Collezione invernale 2018- 2019. Prezzo 109,00 euro.
A farla da padrone però per questa stagione ci sono anche i texani rivisitati nei colori e materiali. Questo ad esempio è uno stivale della collezione di Casadei donna ed è lavorato in pelle e velluto.
Tra gli stivali bassi spiccano invece quelli alti sopra al ginocchio o stringati con suola carrarmato. Nella foto le scarpe di Bershka inverno 2018 2019.
Stivaletti inverno 2019, tanti modelli e tanti tacchi
Col tacco o bassi lo stivaletto regna sovrano tra gli stivali inverno 2019, i modelli proposti dai marchi di calzature sono tanti, vediamo quelli più trendy. Tacchi bassi, grossi, tacco largo e tacchi alti e fini contraddistinguono i nuovi stivaletti della stagione.
Tra i tanti si fanno notare gli stivaletti in colori vivaci in pelle e velluto con tacchi decorati da borchie come di Chloé. Costano 1.395,00 euro
Sempre di Chloé è questo ankle boots in velluto rosso con tacco largo e grosso. Lo stesso modello viene proposto in pelle e in più varianti di colore. Costa oltre 1000 euro.
Un modello similare a prezzi più accessibile si può trovare nella collezione scarpe Zara 2019. Questo stivalello in pelle nera costa infatti 59,95 euro
Non hanno eguali invece gli ankle boots di Christian Louboutin che nel nuovo catalogo inverno 2018 2019 propone modelli con tacchi da 7 cm e lunghe file di bottoni laterali. Prezzo. 1.195 euro
Tra prezzi alti e prezzi bassi si collocano tutti i marchi di abbigliamento che propongono scarpe di tendenza. E’ il caso del marchio Liu Jo che nel catalogo inverno 2018 2019 mostra stivaletti a punta con tacco alto da abbinare a vestiti corti. Prezzo 229,00 euro
Prezzi più o meno simili ma stile totalmente diverso per il nuovo catalogo borse vestiti e scarpe di Guess inverno 2018 2019 dove è possibile trovare tantissimi modelli di stivaletti. Ecco uno degli ultimi modelli, costa: 155,00 euro
Sempre di moda anche per quasta stagione sono quelli con la tomaia in tessuto stretch come queste scarpe di Zalando con zip centrale. Costano circa 24 euro.
Tra i nuovi stivaletti inverno 2019 non mancano i Beatles ma neanche quelli caldi come questo scarponcino con linguetta in pelliccia proposto da Tosca Blu scarpe. Costa 125,00 euro
Noi abbiamo finito con le nuove tendenze stivali e stivaletti inverno 2019, ma se volete vedere tutte le collezioni di scarpe donna con foto e prezzi vi invitiamo a visitare il sito ufficiale del magazine scarpealte-scarpebasse.it
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .