Â
Scarpe chiuse con e senza tacco
Le scarpe chiuse sono le prime da indossare subito con un particolare che per gli stilisti vanno di moda anche in estate, una bella notizia almeno le sfruttiamo tutta la stagione non solo in primavera, e poi diciamoci la verità una bella décolleté a punta sta bene anche sotto un vestito estivo, ad esempio quella con tacco alto in color nudo e punta rossa di Elisabetta Franchi è molto bella e si sfrutta bene, così come la décolleté con tacco basso in tessuto e pelle di Carolina Herrera o le belle scarpe a punta con fiocco di Miu Miu.
Eleganti e ideali per il giorno e per la sera sono le scarpe di Lanvin proposte nei colori nero ,bianco e un delicato rosa con cinturino alla caviglia , vediamo come e con cosa si indossano; un paio di scarpe bianche si abbinano in contrasto con completo pantaloni nero o un vestito e viceversa, indosserete scarpe nere sotto un vestito bianco, mentre per il rosa delicato scegliete colori neutri o colori forti come il viola. Un paio di scarpe bicolori beige e rosse si abbinano bene con il bianco ma anche con una gonna lunga maculata e top bianco, un outfit da prendere in considerazione per l ‘estate, il color beige o nudo semplice in vernice e in camoscio lo abbinate con molti colori: dal nero al bianco al rosso in poi. Se invece desiderate un paio di scarpe che si fanno notare subito e da indossare anche ora quando non piove, i booties con tacco a spillo bicolori o a tinta unita di Miu Miu sono tra le più belle scarpe viste alle sfilate di Parigi
Tra le scarpe con tacco grosso da notare le scarpe a punta con cinturino di Prada , più particolari le décolleté a punta e tacco grosso in vernice di Acne, belle e comode le Mary Jane rosse con tacco comodo di Bottega Veneta da portare con un paio di pantaloni in maglia stretti alla caviglia. Un paio di scarpe facili e di moda da portare subito? Le Mary Jane con zeppa e tacco in gomma di Marc by Marc Jacobs, con un paio di pantaloni neri staranno benissimo. Per una scelta più oculata ma di moda di sicuro mocassini e ballerine da portare con vestiti da giorno e abiti per la sera, vediamo quali sono intanto i mocassini più belli e comodi proposti dagli stilisti. Per cominciare i mocassini di Tod’s in vernice color prugna e suola e tacco in legno, a seguire belli anche i mocassini di Acne in nero o bicolori da indossare con tutto. Belle e comode anche le ballerine con tacco grosso in legno e ciondolo di Celine che si abbinano a tutto dalle gonne lunghe sotto il ginoccio ai vestiti ai pantaloni. Particolari inveve le ballerine di Chanel con cinturino alla caviglia proposte in passerella in nero o bicolori bianco e nero. Sempre di moda le scarpe stile maschile, tra le più belle la classica Derby proposta in più colori e con platform a contrasto viste nella sfilata di Giorgio Armani .E ancora un bel paio di scarpe eleganti e comode da tenere in considerazione le ha fatte Marc Jacobs, tacco basso glitter punta rotonda e cinturino.
Stivali e stivaletti
Si portano in estate così come per l’inverno andavano di moda i sandali. Per la primavera estate 2015 sarete sommerse di nuovi stivali, vediamo quali sono quelli più indossabili ma anche più belli che vanno di moda. Cominciamo con Gucci che in passerella a Milano  ha proposto stivali al ginocchio e stivaletti in camoscio cinturini in pelle color ruggine e arancio da indossare con vestiti in tessuto jeans, a seguire ci sono gli stivali verdi sempre in camoscio di Emilio Pucci con tacco alto in legno, con cosa si indossano: con abiti corti e abiti lunghi a fiori stile Anni Settanta, Pucci ha fatto una sfilata tutta in stile Anni Settanta, ma non è l’unico.
Stivali al ginocchio in suede con tacco bianco e grosso a conntrasto per Max Mara che portato in passerella anche stivali con stampe floreali più difficili da abbinare. Stivali e stivaletti in tessuto denim o in pelle anche per Louis Vuitton, da abbinare a mini gonne o un vestito corto sopra il ginocchio, stile cow boy invece per gli stivali verdi di Felder Felder. Ma tra gli stivali più belli in assoluto per la primavera estate 2015 ci sono quelli di Dior, date uno sguardo ad esempio allo stivaletto bianco o grigio che si porta con outfit da giorno, mentre gli stivali al ginocchio si abbinano ad abiti eleganti ideali anche per una cerimonia. Comunque un tronchetto per l’estate bianco o nero con tacco alto chiuso stringato o con fibbie lo trovate anche da Diesel, ad un prezzo certamente più basso.
Gli stivali invece che faranno impazzire le fashion victim sono quelli bassi presentatati in passerella da Etro a Milano: stivali in camoscio morbidi con frange e stringhe proposti in rosso, bicolori beige e blu o beige e ciclamino, si portano con vestiti a fiori in seta o in chiffon , con gonne dalla lungezza midi e giacchino denim. Sono stivali moda molto versatili da portare anche con un paio di calzoncini.
Siete amanti dei cuissard? Niente paura per la primavera estate ci sino anche quelli. Li ha proposti Givenchy nella sua bellissima collezione primavera estate 2015 presentata a Parigi stivali morbidi in pelle a metà coscia aperti davanti e con tacco a spillo proposti in nero e in marrone. Stessa cosa vale per Vandevorst; stivali a meta coscia o sopra il ginocchio.
Un paio di stivali da mettere subito? Gli stivaletti colorati in gomma di Marc By Marc Jacobs che si indossano con i collant chiari o scuri.
Colori moda scarpe primavera estate.
Non ci sono limiti per la primavera estate 2015, dal nero al bianco ai colori pastello vedi le scarpe celesti di Altuzarra a New York o i sandali rosa e rossi da indossare con jeans stretti alla caviglia di Fendi per citare alcuni esempi. Spiccano il color oro l’argento , le scarpe color rosa, i tronchetti con tacco a contrasto sempre in rosa tipo quelli di Vuitton, le scarpe azzurre, décolleté in color verde militare proposte da Ralph Lauren, gialle, arancio chiaro o ppure decorate con fiori, vedi Stella Jean. Scarpe eleganti n tessuto stampato bianco e nero e tacco grosso metal, come quelle di Valli, scarpe e stivaletti bicolore, scarpe flats ultrapiatte a punta, vedi ad esempio Victoria Beckham. Non passa di moda il classico nero e c’è tanto bianco, uno dei colori top della prossima stagione.
Vedi anche:
Sandali estate 2015 i modelli più belli
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .