Le scarpe moda di novembre 2014: stivali e stivaletti

Abbiamo visto scarpe alte scarpe basse decollettè a punta mocassini e tante altre novità nella rubrica scarpe moda ottobre  di Donne sul Web, ora vediamo quali sono invece tutti gli stivali  e stivaletti moda per l’autunno inverno 2015. Cominciamo  con gli stivali moda alti fino al ginocchio con tacco basso di Albano: neri in pelle con risvolto in camoscio zip laterale dorata, sono un bel paio di stivali comodi e da insossare con gonne vestiti cappotti, insomma abbastanza facili da abbinare. Sempre di Albano troviamo stivali bassi  bicolore in pelle stampata pitone e alti sopra in ginocchio, belli anche gli stivali in pelle nera trapuntata. Proposte interessanti anche  nella collezione di  Nero Giardini, ad esempio il polacchino in vernice nera, unao stivaletto di gran moda per l’autunno inverno. Tra le novità stivali e stivaletti anche gli anfibi che diventano molto cool come ad esempio quelli in pelle metallizzata di Michael Kors, si abbinano benissimo alle minigonne  o gonne di lunghezza midi. Per  chi ama gli stivali stringati Kenneth Cole li proposti bianchi alti fino al ginocchio. per Altro grande trend di moda sono gli stivali da pioggia da mettere sempre, li ha lanciati in passerella  a Parigi Miu Miu. I nuovi stivali di gomma si abbianano a gonne e  vestiti mini  che piova o no.

stivali A-I 2014-15

Stivali al ginocchio e cuissard

Gli stivali al ginocchio per l’autunno inverno 2015  sono un vero must have, in stile anni settanta con tacco grosso o tacco medio, colorati o con dettagli  in oro  alti o bassi.  Difficile non trovare lo stivale giusto, ma è importante sapere con cosa vanno indossati, ad esempio l’ultima novità moda dell’inverno è quella di indossre in pantaloni dentro gli stivali come ha proposto Fendi in passerella e H&M. Ma non ci sono limiti per gli stivali al ginocchio si indossano anche sotto  gli abiti da sera, ad esempio Ferragamo li abbina ad un abito aderente plissettato in oro scuro per la sera, Saint Laurent ha fatto gli stivali glitter con tacco medio basso abbinato a mini abiti, anche Sportmax abbina stivali ad un completo da sera nero e blu, uguale H&M; gli stivali da giorno per  l’inverno 2014-15  si usano anche per la sera. Ma un paio di stivali al ginocchio si indossano bene con gonne lunghe e corte e con i vestiti al ginocchio o lunghezza midi, belli ad esempio indossati sotto gli abiti di lana di Michael Kors, oppure sotto l’abito monospalla per la sera  sempre di Michael Kors. Tra le tante  scarpe moda anche  gli stivali con la zeppa, Prada ad esempio ha proposto stivali al ginocchio con zeppa bianchi o  grigi, due colori moda per per l’autunno inverno 2015.

Daks stivali moda autunno inverno

Se vi piace l’idea invece di portare la gonna a pieghe con gli stivali, date uno sguardo a quelli di Daks in color verde militare e a quelli di Porsche Design. Sono look molto facili da copiare, gonna a pieghe maglione anche un dolcevita va bene,  e stivali dello stesso colore della gonna. Come dicevamo potete scegliere come volete, gli stivali al ginocchio sono molto facili da abbinare questo autunno inverno. Stessa cosa vale per i cuissard, potete indossarli  con  abiti da giorno e da sera come ad esempio gli stivali  metà coscia  a punta  di Balenciaga abbinati ad vestiti in pelle o gonna e maglione con strass per la sera. Per il giorno potete osare anche il tailleur con minigonna svasata come propone Carven, sotto stivali a metà coscia in vernice con tacco alto. Aderiscono come una seconda pelle invece i  cuissard ultra sexy di Donna Karan da portare sotto il cappotto oppure la sera. Da indossare sotto gonne eleganti o abiti da sera   gli splendidi stivali grigi proposti da Ralph Lauren, nulla vieta di indossarli di giorno stotto un vestito di lana ad esempio.  Da  abbinare a vestiti per il  giorno e per  la  sera anche i cuissard  in pelle di Blumarine. Qualcosa di diverso al posto dei cuissard? L’elegante stivale appena sopra il ginocchio in pelle e camoscio con risvolto che Chloè ha proposto nella sua collezione autunno inverno; proposti in color cipria e grigio, sono molto eleganti e facili da abbinare anche in contrasto con un vestito beige.

Tods stivaletti autunni inverno 2014-15

Stivaletti  ankle boots e anfibi

Come per gli stivali anche qui la scelta è ampia e varia,  dagli  ankle in oro come propone Max Mara( che abbiamo visto nel nostro articolo: scarpe moda di settembre)  agli stivaletti a punta in color  bianco o color arancio o bianco con i lacci e tacco grosso come quelli di Akris, agli  anfibi bassi colorati come quelli di Calvin Klein che si portano con i vestiti di lana fino ad arrivare agli stivaletti in gomma. Vediamo come si indossano gli stivaletti dell’autunno inverno 2014/15. Cominciamo con uno dei trend moda della stagione invernale:  gli stivali da pioggia in gomma color argento come quelli di Gaultier,  li indossate con calze velate nere  sotto il cappotto senza problemi, stessa cosa per gli stivali da pioggia con il tacco o bassi di Miu Miu, si indossano anche con un tailleur con minigonna o un abito corto, la tendenza moda è indossarli sempre anche se non piove. Per chi ama le borchie ci sono gli stivaletti neri in pelle bassi di Comme des Garçons da portare con i calzini, in alternativa lo stivaletto nero con tacco alto di Isabel Marant, anche questo si porta con calzini, potete indossarli con un completo nero come ad esempio  camicia e gonna o con un vestito grigio; sono molto belli e abbastanza versatili da usare. Sempre con i calzini si portano gli ankle stringati a punta e tacco alto di DKNY. Calze pesanti di maglia sotto le polacchine bicolore con tacco alto di Fay,  calze di maglia anche per Marc Jacobs che ha proposto stivaletti in vernice con un tacco medio abbastanza comodo.

Per le amanti del look sportivo ci sono i Texani  in pelle  imbottiti e con ricamo laterale di Tommy Hilfiger, oppure rossi ma in suede sempre con l’imbottitura interna,  li indossate  facilmente con jeans o anche una gonna o un vestitino in tartan. Se vi piacciono le polacchine invece per l’inverno 2015 ci sono molte proposte, da Tod’s che li ha proposti in colore chiaro e bordeaux con  tacco grosso e comodo  o bassi,  a Nero Giardini fino a quelli di Missoni colorati con il tacco alto. Volete uno stivaletto moda comodo bello e caldo? Date uno sguardo a quello proposto da Isabel Marant in color verde militare e nero che si allaccia davanti, il tacco e alto ma lo indossate con tutti gli outfit che volete, dai pantaloni ai vestiti,in alternativa lo stivaletto in vernice e lacci cuoio di Louis Vuitton a punta con tacco alto, sullo stesso genere da notare anche il tronchetto con tacco in legno di Topshop unique. A chi invece desidera uno stivaletto particolare per la sera da indossare al posto di décolleté o sandali ci hanno pensato Monique Lhuillier con il suo tronchetto nero in pizzo e vernice, e Alecxander McQueen che ha proposto un prezioso stivaletto tipo scarponcino militare, è talmente particolare che merita di essere guardato. Alla moda e comodità invece ci pensano come sempre Nero Giardini  con i suoi stivali e tronchetti e Geox con le sue eleganti  e comode scarpe.

Ecco la nostra selezione per le scarpe moda di novembre dove vi abbiamo illustrato le tendenze moda stivali e stivaletti, per il  mese di dicembre invece parleremo dei sandali moda dell’inverno e di tutte le scarpe che ancora non avete visto.

 

Ben tornato!