Le scarpe di maggio: sandali per l’estate 2015. Quali scegliere?

Sandali belli e comodi o  con tacchi alti, infradito  e sandali bassi con i lacci e cinturino, sandali colorati o nudi, eleganti o gioiello, e se aggiungiamo zoccoli e ciabatte il quadro è completo.

C’è una scelta di sandali per la prossima estate da perdere la testa, l’importante è avere una panoramica di quali sono i migliori  sandali,  i più belli  e anche quelli più convenienti come prezzo. Prima di entrare nelle specifiche delle  tendenze  moda questo mese guarderemo tutti i sandali estate 2015, a voi la scelta.

Sandali  bassi e tacco medio

Sandali bassi ed infradito li trovate in tutte le versioni sportivi ed eleganti, ad esempio Tods oppure Nero Giardini dove  nella nuova collezione estate 2015 troviamo sandali bassi bianchi o neri con qualche dettaglio gioiello al prezzo di euro 99,50, mentre da Tosca Blu trovate un bel paio di sandali eleganti con tacco basso pietre e strass  che costano 119 euro. Comodi e belli sono i sandali bianchi o cuoio con laccio alla caviglia  di Geox che costano 140 euro.

Poi c’è Tod’s che  per l’estate 2015 propone degli infradito eleganti e minimal, Vic Matie con i sandali bassi argento  che costano 299 euro e i particolari sandali in color blu elettrico e suede con tacco basso di Emporio Armani. Questi costano 350 euro.

Una delle tendenze per l’estate sono i sandali con i lacci alti o bassi, a Milano li ha proposti  Alberta Ferretti  abbinati ad abiti con stampe floreali lunghi o corti  come possiamo vedere nella sua  collezione primavera estate 2015.  E’ il trend della stagione fiori jeans, tutto si riconduce agli Anni 70, questo è stata la tendenza moda seguta da molti stilisti italiani. Comunque per darvi l’idea un paio di sandali bassi della Ferretti scamosciati costano sui 530 euro.

Come sempre particolari sono gli infradito neri di Isabel Marant con le piume abbinati ad un paio di short sempre neri. Sempre bassi con laccio alla caviglia e piume colorate sono i sandali di MSGM, quesi si abbinano ad un mini abito o pantaloni, l’importante che la lunghezza sia sopra la caviglia.Metallici in pelle proposti in più colori adatti per il giorno e per la sera sono i sandali della collezione estate 2015 di Blumarine. Costano 480 euro. Poi c’è Leonard Paris che in passerella ha portato belle scarpe anche queste basse o con tacco  medio sempre da annodare alla caviglia, ci sono più colori sandali rossi blu nudo e si abbinano con vestiti eleganti e jeans.

Per chi desidera spendere di meno i brand low cost per eccellenza sono sempre gli stessi a cominciare da Primadonna dove ci sono sandali bassi di tutti i tipi dall’infradito con stampe floreali che costa 39,90 euro fino al sandalo gioiello che costa 59,90 euro. E poi ancora Zara dove troviamo dei bei sandali alla gladiatora con frange da abbinare ad un un vestitino corto , questi costano 99, 95 euro.

Sandali e tacchi  alti

Tacco alto zeppe tacco grosso, c’è un pò di tutto, vediamo i migliori. Certo Ferragamo è una garanzia e le sue scarpe sono molto belle come i sandali infradito con la zeppa abbinati a vestiti lunghi dalle linee morbide. Tacco grosso alto ma in legno per il sandalo in pelle color nudo e raso  verde di Tods, questo può rornare utile anche per cerimonie basta abbinarlo ad un vestito color sabbia che va bene.

Vedi anche: Le scarpe moda di aprile sportive ed eleganti

Altissimi in plexiglass i tacchi scelti da Versace per i suoi sandali con cintiruno e fibbia che potete trovare in celeste rosa, rossi bianchi e neri. Inutile dire che questi si abbinano solo ad abiti corti. Chi vuole un sandalo  colorato con tacco in legno altissimo e molto elegante deve  guardare le collezioni dello stilista Elie Saab, abiti e scarpe sono talmente belli  che è impossibile non guardare, in alternativa tacco altissimo anche per lo stilista Antonio Berardi, e per i sandali neri e azzurri  di Vic Matie,mentre Prada ha fatto zoccoli in vernice e  jacquard e ciabattine  eleganti con tacco in broccato.

Vediamo i marchi meno costosi ma ottimi che cosa hanno proposto, ad esempio Geox con i suoi sandali con tacco alto in legno e plateau che costano 129 euro, oppure la comoda zeppa della collezione di Collezione Stonefly Second SkinTM che costa 89,90 euro e per chi vuole un sandalo con zeppa alta particolare uno sguardo va dato alla collezione di Susana Traça dove troviamo zeppa multicolore e fasce e cinturino in glitter. Nero Giardini che ha fatto una particolare collezione che ci riporta agli Anni 60 ha fatto zeppe alte e sandali in vernice color nudo o blu elettrico con tacco alto che costano 109,50 euro.

Vedi anche: Scarpe moda di febbraio nuovi modelli e colori per la primavera estate

Tra i brand low cost Mango con i suoi sandali colorati con fasce incrociate che costano 29,90 euro, da & Other Stories si possono comprare estive in color turchese sempre alte al prezzo di 75 euro, da H&M un paio di sandali con pizzo e plateau costano 29,99 euro, mentre da Bershka vi potete togliere lo sfizio di un sandalo rosso a stivaletto con 49,99 euro. E ancora  Primadonna ,tacchi grossi e fini la nuova collezione è abbastanza ricca e qui abbiamo scelto un sandalo con stampe floreali tacco alto e plateau che costa 59,99 euro.

Nella fotogallery tutte le scarpe del mese di maggio.

 

 

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!