Tutte le scarpe dell’Alta Moda, dalle décolleté rosse a punta di Armani alle scarpe di Dior agli stivaletti e i sandali alla schiava di Valentino. Ecco le più belle scarpe dell’autunno inverno 2014-15.
Non solo abiti ma anche scarpe e borse in passerella, non si possono non notare infatti le décolleté a punta sotto tailleur o abiti da sera. Ma quali sono le scarpe di moda per l’autunno inverno? Tra le scarpe più belle le décolleté rosse a punta chiuse o aperte dietro come ha proposto Armani Privé da portare di giorno e di sera, o la scarpa a righe con tacco e punta metal di Giambattista Valli da indossare anche con pantaloni . Per le amanti degli stivaletti da notare i booties cangianti in giallo e rosa proposti da Dior, così come le décolleté bicolore con tacco a virgola da mettere anche con i pantaloni. Stivali colorati ma con il tacco basso per Atelier Versace e décolleté con fascia alla caviglia.
Elegantissime le scarpe di Elie Saab proposte in due tonalità di azzurro: décolleté a punta con cinturino alla caviglia in tinta con il colore dell’abito. Tra le tante scarpe viste in passerella queste sono tra le più belle. Tornando agli stivali invece, Schiapparelli li ha proposti bassi a punta maculati e bianchi con zip centrale da indossare di giorno e di sera.
Per le amanti dei sandali, un trend di moda anche dello scorso autunno inverno, li abbiamo visti in oro semplici ma eleganti da Vauthier, il sandalo giusto anche per un‘abito da sposa. Sandali bassi invece ma con lacci alla schiava da Valentino. Che li propone per il giorno in color nero e di sera in color oro Alternativo come sempre è Chanel che propone per l’inverno sandali flat infradito annodati alla caviglia con fiocco centrale in più colori, e in versione oro per la sera.
Per chi ama la scarpa classica ma elegante, l’alternativa è la décolleté a punta nera di Armani Privé o le scarpe in raso incrociate con cinturino alla caviglia di Alexis Mabille. Da notare anche la scarpa a punta argento di Murad, semplice elegante econ un grande pregio: l’altezza giusta del tacco.
Vedi anche: Moda inverno 2015 tutte le nuove tendenze
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .