Sfilata Christian Dior autunno inverno 2014-15. Foto

Tutti gli outfit della sfilata prêt-à-porter di Christian Dior collezione autunno inverno 2014-15  presentati alla Parigi Fashion Week.

Volevo una donna sicura libera di vestire con eleganza  ma anche praticità” Questo ha detto Raf Simons parlando della sua nuova collezione autunno inverno 2014-15, la migliore collezione in assoluto presentata dallo stilista da quando è il direttore artistico della Maison Dior.

La collezione è un  perfetto connubio di eleganza mista a praticità nel rispetto della tradizione della Maison, Si per Raf Simons la missione è compiuta la nuova donna di Dior è femminile elegante  sicura,  sempre pronta per un’incontro di business con il cappotto piegato sul braccio. Una donna dei nostri tempi, ma  all’occhio non sfugge  lo stile  inconfondibile di Dior, rinnovato nei cappotti e nelle giacche, ad esempio la famosa giacca Bar presentata da Christian Dior nel 1947. Gli abiti invece sembrano scolpiti ma si alternano a linee sinuose, le lunghezze sono spopra il ginocchio , sotto o midi. Per quanto riguarda i colori invece, dai cappotti alle giacche  troviamo non solo il nero o il classico color cammello, ma colori brillanti come il giallo il blu navy, o il rosa.  Tra gli accessori da notare le sciarpe , i guanti lunghi e ai piedi decolleté. A completare il look  borsa a mano  collane  e bracciali maxi, un trend di moda che continua anche per la stagione autunno inverno.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Related Posts

Ben tornato!