“Cosa è la moda se non il sogno più grande” E di far sognare le donne Valentino Couture non ha mai smesso. Con questa collezione moda inverno 2020 2021 Piccioli conferma come il sogno diventa realtà . Ecco il video della collezione
Valentino Alta moda 2020 2021, 16 abiti bianchi
Una collezione quella della maison romana dove tutto è volutamente portato all’estremo, abiti lunghi dai 4 ai 5 metri creati con piume, plissé, organza è di rara bellezza, perché quando si sogna lo si deve fare in grande. Il risultato finale della collezione Valentino inverno è: grazia e leggerezza.
“Volevo mettere al centro le persone, quelle che fanno la moda e che rendono possibili i nostri sogni ” ha detto Piccioli durante la conferenza stampa. Il designer si riferisce alla sartoria di Valentino e alle persone che grazie alle loro mani sono in grado di realizzare da un tessuto un capo meraviglioso, come pochi sanno fare.
La collezione è stata presentata negli stabilimenti di Roma Cinecittà con un filmato realizzato da Nick Knight, (visionario creatore d’immagini), il tutto tra toni freddi buio assoluto dove spiccano i sedici abiti bianchi proposti da Valentino Couture per la moda invernale 2020 – 2021.
Molti di questi abiti per la loro bellezza possono far felice una sposa, una principessa, o la star di turno che alla prima occasione mondana post lockdown potrà indossarli. Tuttavia nulla togliendo alla bravura e fantasia di Pierpalo Piccioli e Nick Knight nel presentare questa collezione in digitale, l’emozione e il sogno si avverano quando puoi vedere da vicino un vestito firmato Valentino, o meglio ancora indossarlo è impagabile.
La collezione di Valentino Couture ha chiuso le sfilate Alta Moda di Parigi tutte create in digitale o presentate attraverso un lookbook moda. Un nuovo modo per raccontare il mondo dell’Alta moda probabilmente uno dei settori più colpiti dalla crisi pandemica da coronavirus
Vedi anche: Film da vedere assolutamente, i migliori consigliati
Copywriter dal 2010, scrive di moda e beauty per testate online italiane e straniere. Curiosa per
natura, ama viaggiare e leggere. Ha lavorato in passato a Roma nella redazione di Donne sul Web.