Moda Uomo estate 2020. Tutte le date delle sfilate

Moda uomo estate 2020 date e calendario delle sfilate, in programma a giugno 2019. Da New York, Londra, Milano e Parigi, ecco tutto quello che c’è da sapere.

Saranno presentate  nel mese di giugno tutte le collezioni Moda uomo estate 2020. Ciò consentirà di scoprire molte delle tendenze e degli stili verso cui l’abbigliamento maschile si accinge ad andare per il prossimo anno e per la bella stagione che verrà, questo tiene come sempre gli operatori del settore con il fiato sospeso.

moda uomo estate 2020 date sfilate

Nello specifico ci apprestiamo a vivere quella che sarà la fashion week, con dirette interessate alcune delle capitali mondiali della moda, stiamo parlando segnatamente di Londra, di Milano, di Parigi e di New York. Ma andiamo a scoprire meglio quali sono le date di questi appuntamenti città per città e quali novità ci riserveranno qui di seguito.

Le date delle sfilate moda uomo 2020

Le fashion week sono gli eventi più importanti in assoluto e assieme a Pitti uomo simboleggiano il fulcro delle tendenze per il futuro della moda maschile. Ora entriamo nel merito, con le date di queste manifestazione internazionale.

Si parte da New York, la metropoli statunitense che ospiterà le migliori sfilate di moda uomo da lunedì 3 al mercoledì 5 giugno 2019. Successivamente sarà la volta di Londra, la city inglese sarà la sede delle sfilate uomo 2020 nel periodo compreso fra sabato 8 e lunedì 10 giugno.

Poi eccoci finalmente a Milano, la capitale lombarda ospiterà le sfilate moda uomo 2020 per 4 giorni, ossia da venerdì 14 a lunedì 17 giugno. Infine, sarà il turno di Parigi, la città francese chiuderà questo mese di eventi unici, e inevitabilmente segnanti per la moda maschile internazionale, da martedì 18 fino a domenica 23 giugno.

armani moda uomo estate 2019
Giorgio Armani SS 19

Queste dunque le date da cerchiare in rosso sul vostro calendario per non perdervi nulla delle nuove collezioni estive per uomo, ma per completezza d’informazioni andiamo ad analizzare anche alcune delle possibili novità che probabilmente verranno proposte, così come alcuni nomi dei marchi che le sveleranno.

Le novità per la moda uomo  2020

Nella splendida cornice di Milano ci sarà modo di ammirare le nuove proposte di alcuni  nomi della moda importantissimi come ad esempio Versace, Emporio Armani, Prada, Fendi, Dsquared 2, Missoni e Giorgio Armani. Ovviamente questi sono solo alcuni dei brand più famosi che contribuiranno a mostrare le loro nuove proposte, per quanto concerne la moda uomo estate 2020, ma ce ne saranno molti altri che presenteranno le loro collezioni fra i quali: Canali e Cucinelli.

Complessivamente a Milano Moda Uomo ci saranno 52 nuove collezioni e ben 25 sfilate complessive, per un mix di novità sul vestiario maschile e di proposte fashion in passerella e non davvero eccitante.

Ad esempio a Parigi sotto i riflettori come sempre saranno i nomi del lusso come Vuitton ed Hermes, a Londra la moda maschile mostrerà il meglio dei design inglesi fra cui Alexander McQueen e Belstaff.

Per quanto riguarda i capi d’abbigliamento, da ricordare che l’influenza dei millenial ha portato lo streetwear ad imporsi in alcuni casi anche sulla grande eleganza classica, realizzata con cura sartoriale. Quindi non ci sarà da stupirsi se in occasione delle sfilate vedremo ancora capi di abbigliamento estivi dallo stile casual chic o anche qualche proposta moda decisamente eccentrica.

Insomma, siamo pronti per farci ammaliare dalle nuove idee di moda uomo riguardanti la bella stagione del 2020, in modo da avere già in mente come personalizzare le scelte per il vestiario futuro, ( magari approffittando dei prossimi saldi) con un occhio  però sempre attento alle novità.

Detto questo, non ci resta che aspettare le nuove collezioni moda uomo 2020 per scoprire tendenze e novità.

Vedi anche: Pitti Uomo giugno 2019

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!