Pitti Uomo 2019 al via l’11 giugno. Date, calendario, tendenze e novità

Pitti 2019. Al via l’11 giugno Pitti uomo 2019. Ecco il calendario con le date, le tendenze e le novità della moda

Sta per prendere il via Pitti uomo, la mostra delle collezioni relativa alla moda uomo, di maggior grido a livello internazionale, unito al lancio di tanti nuovi progetti sempre attinenti all’abbigliamento maschile.

L’evento, imperdibile per gli appassionati di moda e di tendenza, inizia l’11 giugno 2019 e si conclude il 14 dello stesso mese, per un totale di 4 giorni. La location che ospita questa manifestazione, che da anni va avanti con successo, è come sempre quella della città di Firenze.

Pitti Immagine Uomo Firenze
@AKAstudio – collective

Anche questa edizione, denominata Pitti Immagine uomo 96, mette in evidenza le eccellenze del nuovo classico, affiancandovi dei brand dello sportswear più moderno, in questo modo si crea un mix di proposte e stili in grado di accontentare ogni gusto o esigenza dell’uomo.

All’interno della manifestazione vengono svelati i progetti capaci di coniugare outdoor e attitudine fashion, ma anche in grado di fotografare quelle che sono le nuove anime del guardaroba athleisure e molto altro. Ma per avere un quadro più completo su quanto proposto in questi 4 giorni di moda, andiamo a vedere qui di seguito quali novità saranno presentate nell’arco dello svolgimento dell’evento.

Pitti uomo, quali sono le novità moda uomo estate 2020

In questa edizione viene ancora una volta proposto un focus sulle sezioni che rappresentano la ricerca più avanzata nella moda, infatti è possibile trovare tutti i brand più importanti in questo settore, a partire da Armani Exchange, Aeronautica militare e Blauer, passando per il marchio del calciatore CR7 Cristiano Ronaldo, Bikkembergs e Moon Boot, fino ad arrivare a North Sails, Stefano Corsini e Sebago.

Altri marchi qui presenti e degni di nota sono: Rossignol, The Bridge, U.S. Polo Assn, Alpha Studio, Bugatti, Clarks Originals e ci fermiamo qui, anche se la sezione sarebbe ancora lunghissima, ma comunque consultabile sul sito ufficiale di pitti immagine per chi volesse approfondire.

Scarpe uomo primavera estate 2019 Clarks
Desert Boot Clarks Originals

Fra le cose più importanti da vedere, bisogna dedicare un’attenzione ad hoc alla moda uomo estate 2020, per cui sono previste delle novità destinate a creare parecchio interesse per chi ama curare il proprio outfit in ogni dettaglio. Tanto per fare un esempio significativo al riguardo, Salvatore Ferragamo ha scelto proprio Pitti uomo come palcoscenico perfetto al fine di presentare la sua nuova collezione menswear Primavera-Estate 2020.

Il fashion show realizzato da questo storico nome della moda avrà luogo durante il giorno di apertura dell’evento, ossia martedì 11 giugno.

Insomma, ancora una volta verranno proposti capi di abbigliamento altamente ricercati e curati, in grado di far risaltare l’uomo come determinato e capaci di proporre uno stile unico, che riesca a spiccare rispetto alla massa. Tutto questo (e molto altro) rappresenta l’atmosfera unica che si respira ad ogni edizione di Pitti uomo e anche questa volta c’è da scommetterci che non sarà diverso.

 Pitti Immagine eventi e special guest

Oltre a quanto detto fino ad ora, questo evento prevede anche delle iniziative collegate in grado di abbracciare vari settori ed interessi. A partire dalla collaborazione fra Pitti Immagine e Instagram, questo grazie ad un set fotografico firmato da tale social network (uno dei più in voga ultimamente) e totalmente dedicato al pubblico dell’evento.

Un altro aspetto da segnalare è la presenza all’evento di un special guest d’eccezione, ossia Sterling Ruby, un’artista americano poliedrico e in grado di cimentarsi in tanti campi dalla pittura, alla fotografia, passando per la ceramica e i tessuti artwork. Egli presenterà la prima collezione del suo brand il 13 giugno, aggiungendo ulteriori novità in quella che è già la più vasta proposta di abbigliamento maschile a livello internazionale.

Related Posts

Ben tornato!