Letizia Ortiz, i 15 marchi moda preferiti della regina di Spagna

Letizia e la moda: cosa indossa la regina di Spagna? Ecco i suoi marchi di moda preferiti, tra vestiti, scarpe borse e accessori

Jimmy Choo, Prada, Carolina Herrera, Manolo Manolo Blahnik, Nina Ricci sono solo alcuni degli stilisti e designer nell’armadio e scarpiera di Letizia Ortiz. Ma non ci sono solo quelli. Ecco chi veste oggi Letizia di Spagna. Eppure tutto è iniziato con Armani.

letizia di spagna marchi moda

Letizia Ortiz e la moda

Essere una regina è faticoso, ma non per Letizia Ortiz che grazie al suo stile e un armadio pieno di abiti firmati a cui vanno ad aggiungersi scarpe di lusso e borse costose, è diventata una delle donne più eleganti del mondo.

Vediamo chi veste la regina di Spagna oltre Felipe Varela, Hugo Boss e i marchi spagnoli low cost Zara e Mango oltre agli altri brand fast fashion come Asos e Uterqüe .

Lo stile e i marchi preferiti di Letizia Ortiz in 15 anni

Nel 2003 l’allora giornalista Letizia Ortiz vestita di bianco con una giacca Armani veniva presentata al mondo da Felipe de Borbón come sua futura sposa. Da allora sono trascorsi 15 anni e Letizia ha cambiato molti stilisti. Scopriamo i segreti di stile e quali sono i marchi moda che vestono la regina più bella d’Europa oggi.

letizia ortiz felipe fidanzamento 2003

Grazie al suo fisico tonico e snello, la Ortiz indossa ancora abiti del passato, la famosa giacca di Armani ad esempio è stata rispolverata lo scorso inverno in occasione della visita in Marocco dei reali di Spagna. Ma non è tutto qui, andiamo per ordine.

I vestiti di Letizia Ortiz marchi e modelli

Molti dei suoi abiti sono stati realizzati da Felipe Varela, si tratta di abiti da sera o da indossare per una cerimonia. In sintesi sono vestiti per le occasioni importanti, alcuni molto belli come questo in foto.

Letizia di Spagna Oviedo

Negli anni però cambiano i gusti. Così è stato per Letizia di Spagna che ultimamente a Varela sembra preferire Carolina Herrera e altri marchi moda internazionali.

carolina-herrera- abito cappotto letizia ortiz

Non che Letizia abbia torto, la Herrera è un nome della moda tra i più importanti al mondo, e questo bellissimo abito indossato dalla regina di Spagna lo scorso marzo durante la visita in Argentina, ne è una valida testimonianza.

letizia ortiz abito da sera herrera marzo 2019
Casa Real

Ma la passione per la stilista americana non finisce qui. L’armadio di Letizia Ortiz è pieno di abiti firmati Carolina Herrera, l’ultimo è questo vestito creato su misura per Letizia di Spagna, molti altri risalgono al periodo in cui era principessa delle Asturie.

letizia ortiz abito estate 2019 carolina herrera
Casa Real

Come ben sappiamo però, tutte riciclano, anche la regina Elisabetta. Caso a parte per ora è la moglie di Harry Meghan Markle, ma questo è noto. Torniamo a Letizia.

Qui invece abbiamo un vestito della collezione Nina Ricci, (altro nome storico del fashion) che fa parte della collezione autunno inverno 2017- 2018.Letizia di spagna abito nina ricci

Uno degli abiti più belli che Letizia Ortiz ha sfoggiato in questi ultimi due anni è firmato dalla stilista inglese Stella McCartney. Si tratta di un vestito rosso monospalla che la moglie di Felipe VI ha indossato in occasione del 50esimo compleanno di re Guglielmo d’Olanda.

letizia di spagna abiti da sera

L’elenco delle firme non finisce qui. Nel mezzo ci sono: Ferragamo, Emporio Armani oltre a brand poco noti in Italia ma famosi in Spagna come stilisti d’alta moda. Molti altri abiti come questo tubino con mantella  sembrano creati su misura per Letizia di Spagna.

letizia ortiz abito con mantella

Le scarpe di Letizia Ortiz

I piedi della regina di Spagna vestono prevalentemente scarpe firmate. Fra i marchi più amati c’è il brand italiano Prada, l’inevitabile Jimmy Choo, oltre a Manolo Blahnik e al brand spagnolo Magrit. Ma anche in questo caso troviamo sandali e décolletté firmati da Carolina Herrera.

letizia-ortiz scarpe nere carolina herrera

Le borse firmate di Letizia di Spagna

Letizia Ortiz non si fa mancare nulla. La regina ha infatti una passione per le borse di lusso, ma fra i suoi brand preferiti in tema di borsette non c’è Vuitton ma Roger Vivier, maison simbolo del lusso per le regine.

Non mancano nomi come l’italiana Bottega Veneta, sempre Carolina Herrera, oltre alla pochette nera di Jimmy Choo sfoggiata di recente a Londra, e Paco Rabanne.

royal family
@Royal Family Twitter

Fra i marchi di moda spagnola spiccano Loewe e il brand Malababa che realizza pochette in pelle abbellite da pietre dure.

pochette malababa

Questi sono i marchi moda preferiti da Letizia Ortiz oggi. Gli abiti vengono spesso riciclati o riadattati, ma la regina di Spagna aggiorna il suo guardaroba regolarmente, lei compra anche prima della stagione come tutte le migliori influencer. Non a caso gli outfit di Letizia dettano le tendenze moda e sono molto amati.

Vedi anche: Letizia Ortiz quanto guadagna la regina di Spagna

Related Posts

Ben tornato!