Scarpe sposa, tendenze 2013: dal bianco alle scarpe gioiello, ma il classico è sempre di moda

Scarpe sposa: quali sono le tendenze del 2013? La tendenza è all’abito corto, quindi anche le scarpe devono adeguarsi. Scarpe gioiello, sandali, ma il classico non tramonta mai.

Il giorno del fatidico sì è arrivato. L’abito è importante, ma le scarpe giocano un ruolo essenziale: calamitano l’attenzione, riescono a valorizzare un vestito dalla linea semplice, a maggior ragione se si opta per un abito corto che quest’anno sembra andare per la maggiore essendo molto attuale per molti dei più famosi stilisti internazionali.

Vedi anche: Abiti da sposa le tendenze 2013

Ma come orientarsi nel panorama delle scarpe da sposa? Un panorama certamente ricco, interessante e variegato: scarpe alte e col plateau o scarpe basse ed aperte? O sandali per le alternative che non vogliono decolletè o chanel ? Scarpe bianche o a tinte colorate? C’è davvero l’imbarazzo della scelta ed il rischio di confondersi le idee.

Scarpe sposa le tendenze

Per quest’anno i migliori nomi della moda internazionale sembrano aver dato il meglio: non si può resistere alle preziose  scarpe di Marchesa, veri e propri capolavori di gioielleria, cosi come è difficile non cedere alla tentazione delle iconiche scarpe di Louboutin

Anche Charlotte Olympia propone scarpe molto glamour. La nota fashion designer britannica spazia tra linee originali e bianchi purissimi con un unico denominatore comune: il tacco esagerato

E nel novero delle bridal collections di fama internazionale non poteva mancare Jimmy Choo: marchio che – come sempre – punta sulle fashion victim, colpendo al cuore le future spose con linee in cui la fa da padrone il colore bianco impreziosito da glitter e particolari eccentrici ed originali.

Punta sulle classiche forme gioiello, impreziosite da Swaroski, Sergio Rossi. Per farci sentire delle vere principesse, ci propone una collezione di sandali gioiello dal fascino intramontabile e senza tempo

Per uscire dagli schemi basta dare uno sguardo alle proposte delle grandi griffe di moda, come Balmain che propone delle pump di vitello in platino, o le elegantissime scarpe a punta in pelle di Giambattista Valli, o i filiformi sandali bianchi in vernice di Gucci, perfetti per un matrimonio civile.

Quel che è certo, in questa offerta così variegata, sia che si tratti del classico ma sempre vincente bianco, sia che si tratti di sandali impreziositi da gioielli, il classico è sempre di moda e non tramonta mai conferendo ad ogni scelta buon gusto ed eleganza.

 

Related Posts

Ben tornato!