Segnaposti posate su alzatine da tronchi oliere antiche e fontane di cioccolato, un matrimonio indimenticabile grazie all’allestimento del buffet al cioccolato
A cura di “Barbara Fedele”
L’amore per il cioccolato è così intenso che, può essere paragonabile a quello tra due amanti. Da questa considerazione nasce l’ispirazione per allestire un matrimonio che ha come protagonista questo alimento afrodisiaco. Ecco alcune idee per stupire i vostri ospiti durante la cerimonia con un matrimonio ecologico e che ha come tema principale il cioccolato.
Cominciamo con dei deliziosi segnaposti realizzati con i nudi oppure, in loro sostituzione, bomboniere a forma di cuore di gustoso cioccolato fondente personalizzato con le iniziali degli sposi che accompagnano ampolline di cacao, o ancora coni di praline di vari gusti tra cui cocco e caffé.
Il tutto avendo come sfondo teiere e oliere antiche e un grande camino che ci ricorda, ritornando per un istante alla nostra infanzia, quello dal quale scende babbo Natale.
A rendere il buffet delle nozze indimenticabile sarà poi, la fontana di cioccolato fuso nella quale troviamo dentro spiedini di frutta e biscotti aromatizzati. Un ulteriore tocco di classe del nostro buffet, lo incontriamo nelle torte al cioccolato bianco e fondente, posate su alzatine “eco” rotonde, ricavate da tronchi d’albero.
Vedi anche: Matrimonio vintage immagini idee
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università.
😳 Stupendo
Wow, non so com’è stato possibile, ma questo me lo ero perso!!!
Il tema del cioccolato è… golosissimo! Sarei potuta anche impazzire per la fontana al cioccolato! :pp
E’ un’idea davvero splendida, non potendone io usufruire, spero davvero di andare ad un matrimonio così, prima o poi! 😮
Mi piacciono molto i segnatavolo con i cartoncini a tema ed il buffet di torte sui tronchi!
Ottimeottime idee!
Complimenti sempre idee molto originali è davvero un piacere leggerti!!! 😀
Insomma questo allestimento al cioccolato ha stuzzicato il vostro palato!! 😀 😀 😀
…mmmm….queste deliziosi immagini scatenano un incredibile voglia di mangiare del cioccolato!!creazioni deliziose, squisite ed uniche nel loro genere come tutto ciò che contraddistingue questa rubrica!COMPLIMENTI !
Grazie a tutte siete davvero carine!!! 🙂
Molto bello l’articolo a tema cioccolato davvero originale e gustoso insomma che bello sposarsi con queste delizie intorno!!! 😀
Ho deciso per tutte voi che mi seguite organizzerò un mini buffet di delizie al cioccolato ,insomma un mini evento per sposare le nostre tentazioni!!!!
Con le bomboniere di cioccolato quasi quasi riesco a convincere il mio eterno fidandato a convolare a nozze!!! 😀 …..ma che dire della fontana….Barbara, le tue idee sono pura tentazione!!!!
Questa volta ho avuto l’imbarazzo della scelta poichè mi sono piaciute tutte le tue creazioni. ED è vero che il cioccolato oltre ad essere goloso per il palato ha anche un non so che di sensuale che in amore non guasta mai! Complimenti davvero Barbara!
Grazie a te luisa di seguirmi!!! 😀
Molto chic e originale brava Barbara è sempre un piacere leggere i tuoi articoli e ammirare le tue creazioni che belli i segnaposti e la fontana di cioccolata che dire………..una POESIA!!! 😀
Grazie Laura sei sempre carinissima!!a proposito chi di voi ha visto chocolat???il film ……………….c’è la scena della preparazione dei dolci che è semplicemente spettacolare!!!mmmmmmmmmmmmmmmm
😀 😀 Allora ti prenoto!!!
Mi farebbe veramente piacere Barbara, così c’immergiamo insieme in questo mare di dolcezza!
CHE BELLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!che dire la cioccolata è un toccasana per l’anima, la mente e il corpo e senza dubbio può rendere un giorno già così speciale PERFETTO!! mamma mia che carini i cuori e i nudi come segnaposto:Hai proprio ragione la scenografia del camino ci riporta indietro nel tempo e aspettiamo tutti un babbo natale che ci porti qualcosa di speciale!!Brava Barbara mi piace l’articolo e le foto lo rispecchiano in pieno!!!
Si Sandra magari la combinazione del marrone con l’azzurro la adotteremo per un allestimento in un periodo meno natalizio!!!cmq piace anche a me molto!! 😀
Grazie saretta noto che hai apprezzato anche la citazione eh si Oscar Wilde ne ha dette di verità sacrosante nella sua vita e noi concordiamo in pieno!!!
si Paola l’anno prossimo lo organizziamo con le toaniltà che mi hai consigliato a patto però che sia tu la fotografa che realizzerà il servizio ok? 😀
piacere per gli occhi e per il palato=matrimonio fortunato! che idea golosa Barbara, vorrei essere invitata ad un matrimonio così originale! Un abbraccio e sinceri complimenti per la tua creatività…
Sempre di alto livello..ma riesci a soprendermi per le idee originali e stavolta anche proprio gustose;-)
Toni e colori in sincronia con gusto e olfatto! Complimenti!
Wow!!!cioccolato=romanticismo,calore,dolcezza,eleganza,golosità……ma soprattutto ELISIR DEL “BUON UMORE!!! Mi hai fatto venire improvvisamente voglia di sposarmi…un matrimonio “cioccolatoso” non potrà che riscuotere successo,d’altronde,chi non ama il cioccolato?!Io farei volentieri “un tuffo” nella goduriosa fontana di cioccolato,per non parlare poi dei mini cake per la torta nuziale…uno stimolo alla vista e al palato!!! Il mitico Oscar Wilde non sbagliava nell’affermare che “l’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi!!!”Questa rubrica è FANTASTICAAA e tu Barbara BRAVISSIMAAAAA!!! COMPLIMENTI PER LE TUE FAVOLOSE,ORIGINALI ED APPETITOSE IDEE!!!
Che bello anche io voglio un matrimonio “al cioccolato”… che fa così inverno, ma allo stesso tempo dà un senso del calore così intenso… e poi è buono!!! 😛
A me il marrone piace moltissimo, come tema per le nozze, combinato col rosa o con l’azzurro cielo 😉
che piacere anche solo guardare !
Sarà che il cioccolato è da sempre la mia passione, ma trovo che il “ciocco-allestimento” sia geniale! guardando le foto, ho notato che cè molto marrone, la cioccolata è buonissima, ma non è molto fotogenica, allora mi è venuto in mente che, per quanto riguarda i tavoli, si potrebbe sfruttare l’idea, scegliendo magari dei cioccolattini che abbiano un involucro colorato, provate ad immaginare dei cioccolattini tipo Lindt con la carta rossa o azzurra oppure oro, sparsi al centro del tavolo, sarebbero veramente molto carini, non trovate?
Barbara…..affascinante come sempre……il cioccolato è il top con questi freddi, è coccoloso e romantico e anche un po’ lussurioso!!! Sai che con il cioccolato a me piace anche la cannella? Grazie per la scorpacciata virtuale!!!
Grazie Bìbì che dici ti sposerai eco friendly?? di certo gli ammiratori non ti mancano!!!:):)BELLA!!!
Grazie Paola si anche io trovo che sia molto romantica come ambientazione e come tema e poi il cioccolato ha la capacità di addolcire i cuori e le menti quindi è adattissimo a riscaldare i nostri INVERNI!!!
eleganza pura e sobrietà….una cura per gli occhi….bravissima!!! 🙂
L’idea più romantica che abbia mai visto, proprio perfetta per un matrimonio invernale!!
Grazie Barbara per queste fantastiche idee che trovo oltretutto estremamente di “GUSTO” !!!!!!
Grazie Angela io poi del cioccolato sono INNAMORATISSIMA e quindi organizzare un’allestimento con tante prelibatezze è stato semplicemente come andare a NOZZE!! 😀
Ma che idea meravigliosa, non so come fai ma riesci a regalarci ogni volta degli spunti davvero molto chic, mi sono innamorata delle confezioni di nudi come segnaposto la trovo veramente simpatica oltre che gustosa ma devo essere sincera queste ambientazioni sono fantastiche e poi sono d’accordo con te l’amore per il cioccolato richiama davvero l’amore di due AMANTI!! brava come sempre anzi sempre di più!!! 😀