Eco wedding – Matrimonio d’inverno: allestimento al cioccolato

Segnaposti posate su alzatine da tronchi oliere antiche e fontane di cioccolato, un matrimonio indimenticabile grazie all’allestimento del buffet al cioccolato

A cura di “Barbara Fedele”

L’amore per il cioccolato è così intenso che, può essere paragonabile a quello tra due amanti. Da questa considerazione nasce l’ispirazione per allestire il matrimonio avendo come protagonista questo prodotto afrodisiaco. Ecco alcune idee per stupire i vostri ospiti durante la cerimonia.

Cominciamo con dei deliziosi segnaposti realizzati con i nudi oppure, in loro sostituzione, bomboniere a forma di cuore di gustoso cioccolato fondente personalizzato con le iniziali degli sposi che accompagnano ampolline di cacao, o ancora coni di praline di vari gusti tra cui cocco e caffé. Il tutto avendo come sfondo teiere e oliere antiche e un grande camino che ci ricorda, ritornando per un istante alla nostra infanzia, quello dal quale scende babbo natale.

A rendere il buffet indimenticabile poi, la fontana di cioccolato fuso, immersi nel quale, troviamo spiedini di frutta e biscotti aromatizzati. Un ulteriore tocco di classe del nostro buffet, lo incontriamo nelle torte al cioccolato bianco e fondente, posate su alzatine “eco” rotonde, ricavate da tronchi d’albero.

Barbara Fedele

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!