Sono incinta, come dirlo a lui? Consigli per trovare le parole giuste

Gravidanza: come dirlo a lui? Trovare il modo adatto per annunciare al fidanzato o al marito di aver scoperto di aspettare un bambino non è facile come sembra – Ecco qualche consiglio per affrontare serenamente la situazione.

incinta

 “Sono incinta, come dirlo a lui”? Questo è un classico per le donne che scoprono di essere incinta e che devono trovare il momento e le parole adatte per rendere partecipe della notizia il proprio marito o compagno. Sembra una cosa banale, ma in realtà non sempre è semplice dare questa notizia nel modo giusto, il rischio è quello di sminuire l’importanza di un simile momento o, nel peggiore dei casi, di far precipitare situazioni di coppia già traballanti. Esistono quindi, oltre a varie sfumature di grigio, due principali situazioni in cui si deve informare il proprio partner, una è quando la coppia desidera avere un figlio, l’altra è quando il bambino non viene cercato dalla coppia e quindi si rimane inconsapevolmente incinta pur non desiderando una gravidanza.

Sono incinta, come dirlo a lui se la gravidanza è stata cercata

Questa è sicuramente la situazione più bella, il momento magico che ogni coppia aspetta di vivere. La notizia di una gravidanza, quando la coppia ha cercato il bambino, magari con sacrifici e momenti di difficoltà, è un momento che racchiude un’intensità emotiva davvero difficile da descrivere a parole, vediamo quindi quale può essere il modo migliore per comunicarlo al proprio partner. Se si fa il test di gravidanza assieme, potrebbe non essere necessario dire niente, sarà il partner a vedere coi suoi occhi le due magiche lineette rosa. Diversamente lasciamo andare la creatività. Le più romantiche potrebbero organizzare una cena intima e mettere sulla tavola un mazzo di rose con nascosto all’interno il test di gravidanza. Un altro modo molto carino e simpatico per dirlo a lui è quello di fare un collage di foto di bambini su cui scrivere “Benvenuto papà”. Simpatico anche fare una torta con un ciuccio o un pannolino, magari in pasta di zucchero, con cui accogliere il futuro papà.

Sono incinta, come dirlo a lui se la coppia non cerca una gravidanza

Delle volte capita di rimanere incinta pur senza aver cercato una gravidanza. In questi casi, ovviamente, comunicare la situazione al proprio partner potrebbe essere più complicato. Purtroppo, comunque lo si dica, sarà inevitabile creare un certo contesto di disagio. Se la coppia, pur non avendo in programma un figlio, è unita e ha dei progetti di vita in comune, la notizia potrebbe comunque essere presa bene. In questo caso si può organizzare qualcosa di carino per dirlo a lui, magari facendogli scartare un pacchetto con dentro il test di gravidanza. Se invece le cose non vanno bene, allora inutile fare troppi giri di parole, meglio essere diretti e trovare una soluzione ragionevole assieme.

 

 

 

 

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!