Emily Ratajkowski: 10 cose che non sai di lei

Emily Ratajkowski, tutto quello che c’è da sapere. Curiosità non solo sulla dieta, il fidanzato e sul workout, ma anche sulle sue idee politiche e i libri che legge.

Bella, ricca e famosa, soprattutto su Instagram, Emily Ratajkowski è una delle modelle più cercate ma anche più criticate. Suscita la curiosità di tutti, sono molte le domande che la gente si fa sulla sua dieta, il fidanzato, il suo peso, gli esercizi e il workout e via dicendo. A quanto pare dà fastidio per il suo corpo, che non ha problemi a mostrare, ma forse anche per il suo attivismo politico. Forse però non sapete tutto di lei. Qui trovate 10 curiosità sulla super modella.

Emily Ratajkowski: peso e workout

1. Come si tiene in forma. La modella non solo piace, ma stimola grande curiosità. Ad esempio ci si fanno molte domande sul suo corpo. Quanto pesa? Quanto è alta? E come fa ad avere un corpo così?

Diciamo prima di tutto che il peso di Emily Ratajkowski al momento è 52 kg, l’altezza 170 cm, le misure 88-61-86. Secondo qualcuno è troppo magra, ma in realtà, considerando il rapporto peso e altezza, la modella è di poco sotto il suo peso forma. Ma come si mantiene in forma?

Il workout di Emily Ratajkowski è cercatissimo, vista la linea e le forme della modella. Ricordiamo che per le modelle tenersi in forma è un lavoro. In realtà la 28enne confessa di frequentare le palestre, ma non troppo. “Mi piace molto fare escursioni. E faccio yoga un paio di volte a settimana”.

Emily Ratajkowski outfit New York

 

Emily Ratajkowski dieta e gusti

2. Ha una passione per la carne. In un’intervista dice di essere decisamente carnivora. Allo stesso tempo tiene alla salute, dunque cerca di seguire una dieta sana. “A volte cucino, questo è utile: sai esattamente quanto sale e zucchero stai assumendo”.

A pranzo mangia spesso un’insalata e un panino. Beve anche vino e caffè. Ogni tanto si concede dolci, in particolare cupcake e croissoant. Invita le ragazze che la seguono a non stressarsi troppo con la dieta: “Penso sia importante concedersi una pausa ogni tanto”. Altro punto importante nella sua dieta: molta acqua e molto sonno.

Emily Ratajkowski dieta

Emily Ratajkowski è un’attivista

3. Ed è stata arrestata a una manifestazione! La modella si è più volte espressa sul tema dei diritti delle donne e contro la violenza, subendo per questo motivo attacchi sui social e non solo. A fine 2018, mentre manifestava con altre donne contro il candidato alla Corte Suprema Brett Kavanuagh, accusato di stupro, è stata arrestata dalla polizia.

Come se non bastasse, successivamente è stata ferocemente criticata sui social per la foto che ha postato su Instagram. La sua colpa? Non indossava il reggiseno. La modella si è difesa dicendo che c’erano 32 gradi e che il suo look era normalissimo. Inoltre: “Ero lì per affermare una posizione politica, perché vi focalizzate su ciò che avevo addosso?”. Per quanto riguarda la politica, la modella è di sinistra e negli USA ha sostenuto Bernie Sanders.

Emily Ratajkowskiinstagram febbraio 2019

Ma la modella si è espressa spesso contro le critiche le vengono rivolte per il suo corpo e per la disinvoltura con cui si mostra. In un post di qualche tempo fa su Instagram si è mostrata in topless allo specchio mentre rivolgeva il dito medio (immaginiamo a tutti gli haters maschilisti, uomini e donne) in compagnia di nientemeno che Kim Kardashian, sua amica.

Come ha spiegato la Ratajkovski: “Siamo molto di più dei nostri corpi, ma questo non significa che dobbiamo vergognarcene, di loro o della nostra sessualità”. Già in passato la modella aveva detto di essersi sentita discriminata perchè “troppo sexy” e che non c’era niente di male nelle tette.

emily kardashian

Emily Ratajkowski fidanzato

4. Il fidanzato è un attore. Non è molto conosciuto, a dire la verità. Dopo 3 anni di fidanzamento con il produttore Jeff Magid, Emily ha conosciuto l’attore Sebastian Bear-McClard, prima noto principalmente per essere tra i fondatori dello studio cinematografico dei fratelli Safdie (quelli di Good Time con Robert Pattinson). Per il gossip l’attore però è diventato famoso proprio in quanto fidanzato di Emily Ratajkowski. Si sono sposati a sorpresa dopo soli due mesi di relazione.

 

Emily Ratajkowski matrimonio

5. Il matrimonio a sorpresa. La modella si è sposata in segreto, annunciando su Instagram, con molta semplicità, “Oggi mi sono sposata”. Nella foto del matrimonio indossava un tailleur dal taglio vintage, color senapre, firmato Zara. Sui social ha colpito molto il fatto che non abbia trasformato il matrimonio in un evento social (come molte altre modelle e influencer, pensiamo alla Ferragni) ma anzi l’abbia svolto in privato, con pochi amici, senza tanti proclami, comunicandolo con semplicità ed evitando di amplificare i gossip.

Emily Ratajkowski matrimonio

Vedi anche: Quanto guadagna Emily Ratajkowski?

Emily Ratajkowski Instagram

6. Curve ma non solo. Il profilo Instagram di Emrata, così come viene chiamata sui social, è uno dei più seguiti tra quelli delle modelle. Al momento ha circa 22 milioni di follower. Per fare un confronto: la Ferragni ne ha 16.

Oltre a foto dai set fotografici dove lavora e copertine di riviste di moda, Emily posta spesso foto del suo corpo, quasi sempre molto scoperto, dato che – come ha spiegato più volte – non ha alcun problema con la nudità. Le foto più apprezzate dai fan e dalle fan sembrano essere proprio quelle dove mostra il suo lato B, cosa che non ci sorprende. Ma su Instagram condivide anche momenti privati, spesso proprio abbracciata al marito.

Emily Ratajkowski marito

I libri preferiti di Emily Ratajkowski

7. Emily ama leggere (e scrivere). Anche se tutti sono interessati alle sue tette, Emily è una persona colta, viene da una famiglia di artisti e ama leggere libri. In un’intervista ha detto che la sua autrice preferita è l’america Lorrie Moore, famosa per i suoi romanzi e racconti ironici.

Altri libri sul comodino o forse sull’ebook della modella, Blow Up, il romanzo che ha ispirato l’omonimo film di Antonioni dove si parla non poco di moda (in Italia il libro è conosciuto come “Le bave del diavolo”). Ma non è tutto! Ad Emily piace anche scrivere, dichiara di amare molto leggere ma anche scrivere.

Emily Ratajkowski e le sue origini

8. Un vero mix culturale. Emily è nata a Londra, è cresciuta in California, il padre è di origini polacche e irlandesi, la madre americana, e lei fin da bambina ha vissuto ovunque, in particolare Spagna e Irlanda. Dunque la vita da modella, che comporta viaggi frequenti, non le sarà sembrata così strana, dato che era abituata a uno stile cosmopolita fin da bambina! Il suo nome completo è Emily O’Hara Ratajkowski.

Emily Ratajkowski e il cinema

9. Non vuole essere solo la “ragazzina carina”. Emily Ratajkowski ha partecipato a diversi film, video musicali (famoso quello di “Blurred Lines”) e serie tv, esordendo con “Gone Girl – L’amore bugiardo” al fianco di Ben Affleck. Quando le chiedono se spera in un futuro nel cinema lei risponde che per ora spera di continuare a fare la modella e ogni tanto recitare nei film. Ma sembra avere ambizioni ancora più serie proprio nel campo cinematografico: “Non voglio essere solo la modella diventata attrice che nei film fa la ragazza carina. Mi piacerebbe fare qualcosa che sorprenda davvero le persone”.

Emily Ratajkowski da piccola

10. Da adolescente aveva già il corpo di una donna. Qualche tempo fa la modella ha postato una foto di quando aveva 12 anni. Mai l’avesse fatto. Si sono scatenati migliaia di commenti, tra haters, allusioni pedofile, di tutto e di più. Ricordiamo che Emily ha esordito nel mondo della moda a 14 anni, anche se ha poi continuato gli studi diplomandosi alla UCLA, l’università di Los Angeles, in belle arti.

Come ha dichiarato lei stessa in un’intervista “a 14 anni avevo già il corpo di una donna”, cosa che le ha causato qualche problema.

Emily Ratajkowski da piccola

Vedi anche: 

 

Articoli Correlati

Add New Playlist