La finta guerra dei vestiti fra Kate e Meghan

Kate e Meghan: l’epica guerra dei vestiti tra le due duchesse più mediatiche è di fatto un’invenzione della stampa del gossip. Che vede in queste donne solo dei manichini.

La  guerra dei tanti paragoni fra Kate Middleton e Meghan Markle è tutta fantasia della stampa britannica e purtroppo anche italiana. Molte donne di potere o famose hanno già subito e subiscono continui articoli basati su chi indossa meglio un vestito.

Questo è uno dei peggiori modi per non dare valore al lavoro di donne come la Obama o anche la moglie di Clooney avvocato dei diritti umani, anche loro vittime della stampa spazzatura e di qualche testata di moda.

Purtroppo il modo di vedere il genere femminile da parte dei media è rimasto di qualche decennio indietro, ma così funziona e continuerà a funzionare ancora, perchè l’industria del gossip paga più di ogni cosa.

vestiti meghan kate gossip-DSW

Quando Meghan Markle è arrivata nella royal family per i media britannici è stata manna dal cielo. Prima  di allora si dovevano arrabattare negli inutili confronti fra Catherine duchessa di Cambridge e la povera Diana che non viene lasciata mai in pace, ma il paragone fra due duchesse e le presunte faide era qualcosa di pruriginoso a cui non si poteva di certo rinunciare.

Ecco la verità vista dai media inglesi più seri, perchè ogni storia ha sempre una sua verità e questa è una delle tante che emergono su Meghan a distanza di mesi, anche se in un lungo editoriale  TheGuardian aveva già raccontato quali fossero le tante sfaccettature di questa presunta guerra. Vediamo quindi come nasce questa storia.

Kate e Meghan e la guerra dei look

Premesso che Kate Middleton ha uno stile diametralmente opposto a sua cognata Meghan, prima del matrimonio con il principe Henry era già iniziata questa presunta rivalità fra le due donne reali sul”chi lo indossa meglio”

guerra vestiti meghan kate

Vedi anche: Meghan Markle, come la moglie di Henry influenza ancora la moda

Ora è bene spiegarvi come nascono questi articoli: prendi 4 foto e ti inventi un confronto. Questo è quello che fanno tutti nessuno escluso. Tanto né Kate né Meghan ti verranno a bussare alla porta per dire: ” Cosa hai scritto?” Quindi è estremamente facile e banale costruire paragoni fra due persone. Peccato che le due persone in questione hanno un fisico diverso, una carnagione diversa e uno stile totalmente diverso, ma questo però non ha fermato tutti i giornali scandalistici e i web magazine.

Anzi in seguito la situazione è degenerata dai vestiti si è passato ad altro, alla rivalità fra le due duchesse. Probabilmente Google news è ancora pieno di articoli in cui si parla del comportamento da “diva” di Meghan e di quello da regina di Kate e su vari ipotesi sui loro rapporti.

I media inglesi hanno costruito una storia di rivalità fra le due duchesse inglesi che non è mai esistita, il tutto allo scopo di danneggiare Meghan. Gli articoli sono stati ripresi in tutto il mondo Italia compresa i cui web magazine e giornali non si fanno mai scappare una news acchiappa click, vera o falsa che sia.

Ora la verità è questa, a voi spetta il giudizio ma è bene ricordare che quando si leggono titoli come: “Meghan copia Letizia Ortiz” è tutto letteralmente inventato così come lo è la finta guerra dei vestiti fra  Kate Middleton e Meghan Markle.

Questo articolo su Kate e Meghan è una sintesi delle tante verità scritte dagli editorialisti di uno dei più autorevoli quotidiani inglesi.

Vedi anche: Chi è più ricca, Kate o Meghan? Il patrimonio del 2019

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!