Kate e Meghan: l’epica guerra dei vestiti tra le due duchesse più mediatiche è di fatto un’invenzione della stampa del gossip. Che vede in queste donne solo dei manichini.
La guerra dei tanti paragoni fra Kate Middleton e Meghan Markle è tutta fantasia della stampa britannica e purtroppo anche italiana. Molte donne di potere o famose hanno già subito e subiscono continui articoli basati su chi indossa meglio un vestito.
Questo è uno dei peggiori modi per non dare valore al lavoro di donne come la Obama o anche la moglie di Clooney avvocato dei diritti umani, anche loro vittime della stampa spazzatura e di qualche testata di moda.
Purtroppo il modo di vedere il genere femminile da parte dei media è rimasto di qualche decennio indietro, ma così funziona e continuerà a funzionare ancora, perchè l’industria del gossip paga più di ogni cosa.
Quando Meghan Markle è arrivata nella royal family per i media britannici è stata manna dal cielo. Prima di allora si dovevano arrabattare negli inutili confronti fra Catherine duchessa di Cambridge e la povera Diana che non viene lasciata mai in pace, ma il paragone fra due duchesse e le presunte faide era qualcosa di pruriginoso a cui non si poteva di certo rinunciare.
Ecco la verità vista dai media inglesi più seri, perchè ogni storia ha sempre una sua verità e questa è una delle tante che emergono su Meghan a distanza di mesi, anche se in un lungo editoriale TheGuardian aveva già raccontato quali fossero le tante sfaccettature di questa presunta guerra. Vediamo quindi come nasce questa storia.
Kate e Meghan e la guerra dei look
Premesso che Kate Middleton ha uno stile diametralmente opposto a sua cognata Meghan, prima del matrimonio con il principe Henry era già iniziata questa presunta rivalità fra le due donne reali sul”chi lo indossa meglio”
Vedi anche: Meghan Markle, come la moglie di Henry influenza ancora la moda
Ora è bene spiegarvi come nascono questi articoli: prendi 4 foto e ti inventi un confronto. Questo è quello che fanno tutti nessuno escluso. Tanto né Kate né Meghan ti verranno a bussare alla porta per dire: ” Cosa hai scritto?” Quindi è estremamente facile e banale costruire paragoni fra due persone. Peccato che le due persone in questione hanno un fisico diverso, una carnagione diversa e uno stile totalmente diverso, ma questo però non ha fermato tutti i giornali scandalistici e i web magazine.
Anzi in seguito la situazione è degenerata dai vestiti si è passato ad altro, alla rivalità fra le due duchesse. Probabilmente Google news è ancora pieno di articoli in cui si parla del comportamento da “diva” di Meghan e di quello da regina di Kate e su vari ipotesi sui loro rapporti.
I media inglesi hanno costruito una storia di rivalità fra le due duchesse inglesi che non è mai esistita, il tutto allo scopo di danneggiare Meghan. Gli articoli sono stati ripresi in tutto il mondo Italia compresa i cui web magazine e giornali non si fanno mai scappare una news acchiappa click, vera o falsa che sia.
Ora la verità è questa, a voi spetta il giudizio ma è bene ricordare che quando si leggono titoli come: “Meghan copia Letizia Ortiz” è tutto letteralmente inventato così come lo è la finta guerra dei vestiti fra Kate Middleton e Meghan Markle.
Questo articolo su Kate e Meghan è una sintesi delle tante verità scritte dagli editorialisti di uno dei più autorevoli quotidiani inglesi.
Vedi anche: Chi è più ricca, Kate o Meghan? Il patrimonio del 2019
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .