Pago: chi è e quali sono le sue canzoni famose

Pago, prima di diventare un personaggio tv era un cantante. E ha fatto delle canzoni famose, ecco quali.

Chi è Pago? Chi segue Temptation Island si sarà fatto spesso questa domanda, chi non lo segue forse ancora più spesso.

pago

Diciamo subito che, più che per le canzoni, se ne parla perché è l’ex marito di Miriana Trevisan, i due sono stati sposati dal 2003 al 2006, per poi rimettersi insieme qualche anno dopo e lasciarsi ancora. Dalla loro turbolenta relazione è nato un figlio.

Pago cantante

Ma adesso si parla di Pago soprattutto dopo la partecipazione al programma tv di Canale 5 Temptation Island Vip, seguitissimo dagli amanti del trash. Questa però è la seconda vita di Pago: era già stato famoso, ma come cantante.

Il suo nome non era nuovo a chi segue con moltissima attenzione il pop italiano. Le sue canzoni forse non sono famosissime, ma vi potrebbe essere capitato di sentirne qualcuna.

Le canzoni famose di Pago

Il suo vero nome è Pacifico Settembre (che sembra un nome d’arte ma non lo è), nato a Cagliari nel 1971. Dopo varie esperienze e aver fatto anche il musicista di strada Pago nel 2005 incide un singolo dal relativo successo, “Parlo di te”. Nello stesso anno partecipa anche al Festivalbar.

Questa canzone forse resta il suo più grande successo. Infatti, lo sappiamo, il mondo del pop è abbastanza spietato, per cui possiamo dire che Pago è stato una meteora della musica italiana. La sua carriera in realtà è continuata. Qualche anno dopo ha cantato con il mitico Franco Califano. Altre sue canzoni sono:

Pago – Aria di settembre

Pago – Non cambi mai

Pago – In eterno

Pago – Vorrei tu fossi mia

Secondo alcuni il cantante è stato sottovalutato, ed è all’altezza di molti altri fenomeni pop di questi anni. Dunque la visibilità che sta ottenendo con Temptation Island lo potrebbe aiutare nella sua carriera musicale.

Pago: cantante o personaggio tv?

Allo stesso tempo, diventare un protagonista del gossip e della tv d’intrattenimento, potrebbe bloccare definitivamente il suo percorso musicale e relegarlo più alla figura del “personaggio” e non a quella del musicista e autore di canzoni. In effetti ora viene più ricordato in quanto “ex di Miriana Trevisan” e non in quanto cantautore. Lui cosa vorrà veramente?

Vedi anche:

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!