Letizia Ortiz ieri e oggi: com’è cambiata in 15 anni

Letizia Ortiz, la storia di una donna moderna che in 15 anni è diventata una regina senza  smettere di essere se stessa. Ecco come è cambiata Letizia di Spagna in 15 anni e come ha imparato il mestiere prima di principessa e poi di regina

Sono trascorsi 15 anni da quando l’allora 32enne Letizia Ortiz ha sposato uno dei rampolli reali fra i più ambiti in Europa: Felipe di Spagna. Un matrimonio d’amore fra alti e bassi di cui vi abbiamo già parlato. Ma come è cambiata Letizia di Spagna in questi anni cosa è successo veramente? Fra passioni, lavoro e manie, ecco in pochi punti come Letizia ha cambiato la faccia, lo stile, il fisico, ma mai se stessa.

letizia ortiz oggi
@Instagram Casa Real

Letizia Ortiz e l’ossessione della perfezione

Una delle caratteristiche della regina Letizia secondo quanto riportano i media in Spagna, è la perfezione. Letizia è una persona molto esigente con se stessa che segue un costante allenamento per mantenere la forma fisica, non a caso sfoggia spesso le sue braccia toniche. Oltre a questo è storia nota che la regina di Spagna abbia subito un intervento di rinoplastica e ritocchini estetici vari (prevalentemente filler) per rendere i lineamenti del viso più dolci. 

Letizia e Felipe di Spagna

La dieta di Letizia di Spagna

La regina di Spagna per mantenersi in forma mangia prevalentemente frutta, verdura biologica e utilizza poco zucchero. Il tè verde, il salmone selvatico, i prodotti a base di latte intero naturali, la curcuma, i frutti rossi e i fiocchi d’avena, oltre l’olio extravergine di oliva, sono alcuni degli ingredienti che fanno parte della sua dieta, ma anche della sana alimentazione di tutta la famiglia reale spagnola.

Vedi anche: Letizia Ortiz 10 cose che nessuno sa di lei

letizia felipe di spagna instagram 2019

Non vive nell’ombra del marito ma vuole servire il paese

Una caratteristica distingue Letizia dalle altre donne reali secondo i media spagnoli,  la  sua voglia di volere servire il paese, sentirsi utile come un alto funzionario di stato e non avere solo un ruolo di rappresentanza accanto al marito. Ne è un valido esempio il caso delle malattie rare, un problema che in Spagna è stato portato alla luce grazie al lavoro costante della moglie di Felipe VI. Da quanto si apprende dalle fonti vicine a Palazzo Zarzuela la regina è costantemente informata sulle persone e famiglie afflitte da queste patologie.

Vedi anche. Letizia Ortiz Premio alla regina di Spagna

Evita di parlare troppo ed è una maniaca del controllo

All’inizio Letizia Ortiz quando era principessa delle Asturie si dice fosse molto loquace, ora invece durante gli eventi pubblici sceglie le persone con cui dialogare. Questo non piace molto in quanto tutti vorrebbero parlare con sua maestà, ma il mestiere di regina non è semplice. Letizia sta attenta e lascia parlare prevalentemente gli altri, onde evitare che anche una semplice confidenza diventi oggetto di speculazione per la stampa.

La regina spagnola controlla tutto a palazzo Zarzuela, nulla gli sfugge “sembra quasi che non si rilassi mai”. Afferma una fonte che lavora al palazzo reale.

E’ molto paziente ma dice quello che pensa.

Essere sempre al centro dell’attenzione richiede pazienza e questo Letizia Ortiz lo ha imparato negli anni, è sempre disponibile quando incontra la gente e non dice di no a chi gli chiede un selfie. Fa parte del suo lavoro e lo ha imparato bene. Per contro però talvolta non ha limiti, dice o fa quello che ha voglia di fare come ritoccare il trucco delle labbra durante una cerimonia pubblica, o anche fare domande scomode ai giornalisti che seguono le udienze a palazzo reale.

letizia di spagna twitter 2017

Questa è Letizia di Spagna oggi a distanza di 15 anni. E nonostante nel corso degli anni sia cambiata molto,  oltre ad essere una delle donne più ammirate per i suoi outfit, Letizia Ortiz non smette di essere se stessa a dispetto del ruolo che ricopre.

© copyright (09/06/2019)

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!