Dopo il matrimonio di Victoria di Svezia, un altro matrimonio reale si approssima. Il principe Alberto II di Monaco ha annunciato che nell’estate 2011, sposerà l’attuale fidanzata Charlène Wittstock. La notizia è avvenuta due giorni fa, attraverso la diramazione di un comunicato stampa e per renderlo ancora più ufficiale è stato stampato su carta reale, con tanto di stemma e titoli.
Alberto di Monaco cinquantaduenne è, da anni, considerato lo scapolo d’oro d’Europa. Qualcuno, considerata la sua idiosincrasia nei confronti del matrimonio, ha anche fatto illazioni, su una sua presunta omosessualità, ma Alberto che una volta disse: ” la donna della mia vita dovrà assomigliare a mia madre”, con discrezione e riservatezza ha spiazzato tutti.
La bella Charlène è nata in Rhodesia nel 1978, si è trasferita all’età di undici anni con la famiglia in Sudafrica dove ha sviluppato la sua passione per il nuoto agonistico, ottenendo brillanti risultati in campo nazionale ed internazionale. Dal 2006 è legata sentimentalmente ad Alberto.
Certamente Charlène, è capitata in uno dei luoghi più romantici del mondo che ha fatto da palcoscenico ad una delle più belle storie d’amore del secolo scorso, quella tra Grace Kelly e il principe Ranieri, i genitori di Alberto che sicuramente, gli hanno tramandato dei geni carichi di romanticismo.
Charlène è stata, contrariamente alle regole del cerimoniale, ospite, al braccio di Alberto di Monaco, durante il recente matrimonio di Victoria di Svezia che, ha ufficializzato in questo modo, il loro legame agli occhi di tutto il mondo coronato presente alla cerimonia
foto:Gettyimages
25 giugno 2010