Pagamento pensioni novembre 2020

Pagamento pensioni novembre 2020 poste italiane. Quando pagano la pensione? Date pagamenti

Pagamento pensioni novembre 2020. Vista la proroga dello stato di emergenza decisa dal governo fino al 31 gennaio 2021, il pagamento della mensilità di novembre arriverà in anticipo.

Ecco allora il calendario dei pagamenti delle pensioni a novembre 2020 alle poste e in banca, sulla base di quanto comunicato dall’Inps.

pagaamenti pensioni novembre

Vedi anche: Pensioni 2021 news

Pensioni novembre 2020 anticipate

Come accaduto nei mesi scorsi, anche la mensilità di novembre viene pagata in anticipo alle poste. Il motivo è lo stesso degli ultimi mesi: evitare assembramenti di pensionati davanti agli uffici postali.

Per questo l’inps ha comunicato sul suo sito il calendario ufficiale dei pagamenti pensione novembre. Tale calendario è suddiviso in base alle iniziali del cognome del titolare della prestazione. Ecco dunque le date pagamento pensioni novembre, in cui i pensionati potranno recarsi presso gli uffici postali per ritirare la nuova mensilità:

  • A-B martedì 27 ottobre
  • C-D mercoledì 28 ottobre
  • E-K giovedì 29 ottobre
  • L-O venerdì 30 ottobre
  • P-R sabato 31 ottobre
  • S-Z lunedì 2 novembre

Salvo novità, questo meccanismo dovrebbe essere riproposto anche per il pagamento pensione di dicembre. Tuttavia sarà sempre l’inps, a tempo debito, a comunicare questa eventualità e le relative nuove date.

Pagamento pensioni novembre 2020 in banca

Esattamente come per gli scorsi mesi, il pagamento anticipato riguarda i pensionati che ritirano in contanti l’assegno presso gli uffici o tramite altri strumenti delle poste.

Viceversa chi riceve il saldo mediante conto corrente bancario, non percepirà anticipatamente quanto dovuto. Infatti, il bonifico viene erogato dall’inps durante il primo giorno bancabile del mese. Nel caso di novembre 2020 tale giorno è lunedì 2.

Cedolino pensione novembre 2020

I pensionati che volessero conoscere in anticipo l’ammontare dell’assegno pensionistico di novembre, possono consultare il cedolino pensione online. Ciò facendo accesso al sito www.inps.it, utilizzando il proprio pin o Spid personale.

Il cedolino relativo al mese di novembre solitamente è consultabile dal 20 ottobre (o a partire dai giorni seguenti) in poi. Per raggiungere la sezione che contiene tale informazione bisogna seguire questo percorso: “cedolino pensione” poi “cedolino pensione servizio”, “verifica pagamenti” e “vuoi visualizzare il cedolino”.

Una volta arrivati qui potrete conoscere il cedolino pensione di novembre, qualora sia già presente nella vostra pagina inps.

Queste le ultime notizie sul pagamento anticipato pensioni novembre 2020 presso le poste e tramite banca. Ma anche per ciò che riguarda il cedolino pensione relativo alla prossima mensilità.

Vedi anche:

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!