Silvia Clemente è la mente e l’anima che si nasconde dietro al marchio Clemmy’s Atelier. Fashion victim e da sempre appassionata di moda -da piccola cuce gli abitini per le bambole – dopo aver sperimentato su se stessa le prime creazioni, decide di cercare la sua strada e di concretizzare la sua grande passione. Si iscrive così all’Accademia Europea di Bologna dove consegue il diploma in fashion design.
Il marchio Clemmy’s Atelier nasce un po’ per gioco e riporta nel suo nome un’unione molto forte e una girandola di idee in fermento: nasce così, nella primavera del 2009, la prima collezione, ricca di decorazioni e applicazioni.
Le idee diventano bozzetti, schizzi colorati da cui lentamente il capo comincia a prendere forma. Tutto è studiato nei minimi dettagli. I modelli sono realizzati con stoffe che arrivano dall’Italia, dal Giappone e dall’Irlanda. Punti fondamentali e distintivi delle sue creazioni sono le applicazioni e le decorazioni che provengono da mercatini e negozi cercati e scovati in tutta Europa. La pelle è un dettaglio ricorrente: cuori, stelle e fiori prendono forma per trasformarsi in decorazioni per gli abiti. Bottoni colorati, borchie, perle e cristalli aiutano a dare nuova vita ai vestiti. Collezioni fresche e giovani per giocare con la moda, divertirsi con i colori e i dettagli con un tocco di autoironia!
“Mi piace immaginare che la ragazza che indosserà uno dei miei capi porti con sé una piccola parte di me…non parlo naturalmente delle dita graffiate e bucherellate a causa dell’ago, ma della felicità nel vedere un’idea prendere forma da un bozzetto un po’ improvvisato, nel vederlo realizzarsi lentamente tra le mie mani, guardarlo per strada, indosso a te!”
18 dicembre 2010
Mi sento molto fiera di essere DONNA quando percepisco l’entusiasmo genuino verso una di noi che è riuscita a realizzare un sogno ambito!!Parlo per esperienza personale è molto dura la strada di una relizzazione di un progetto, di una passione ma su quella strada ho incontrato tante donne in gamba che mi hanno apprezzato e sostenuto.Quando facciamo squadra e lasciamo da parte coloro che vogliono solo fare le scarpe……………………..è davvero un risultato di cui andare fiere!!COMPLIMENTI 😀
Sono davvero d’accordo con voi, non c’è niente di più gratificante per una donna di riuscire a realizzarsi… e la cosa più bella è che noi donna potremmo avere anche mille difetti, ma in fondo siamo così orgogliose quando vediamo che una di noi ce l’ha fatta!!!
Sono sempre contenta quando una donna riesce con i propri mezzi a realizzare i propri sogni… soprattutto se facendolo riesce anche ad essere felice!!!
E’ per questo che noi donne abbiamo una marcia in più… insomma noi non mettiamo solo un’idea in atto, non cerchiamo solo di realizzare un sogno… noi in quello che facciamo ci mettiamo il cuore, una parte di noi stesse e non possiamo fare a meno di farlo, altrimenti non saremmo donne… quindi spero davvero che questa ragazza possa andare lontano!!!