Rimettersi in forma per l’estate in una settimana: ci abbiamo provato

Cosa succede se seguiamo tutti, ma proprio tutti, i consigli che vengono dati per rimettersi in forma prima dell’estate all’ultimo momento, per la famigerata prova costume? Non è facile, ma noi ci abbiamo provato lo stesso. Tra creme miracolose, trucchi magici e “bere tanta acqua”.

 rimettersi in forma estate

Vedi anche: Estate, 10 consigli per fare pace col proprio corpo

Come ogni anno, arriva l’estate e bisogna rimettersi in forma. Giornali, tv, pubblicità e siti web ci riempiono di consigli e “trucchi” per trasformare il nostro corpo dalla pigra versione invernale a quella estiva, perfetta, magra, tonica, atletica. Dalle creme miracolose a diete radicali ed esercizi estenuanti, rimettersi in forma per l’estate diventa un vero lavoro. Ma ci sono anche quelli che promettono una “rimise en forme” miracolosa, dell’ultimo momento, in pochi giorni, senza dieta e senza palestra, con pancia piatta, fianchi snelli e gambe toniche garantiti. Noi abbiamo deciso di seguire i consigli di tutti, ma proprio tutti. Vediamo l’esempio di una settimana passata a rimettersi in forma in maniera miracolosa.

Lunedì

donna grassa divano

Dopo un inverno passato sul divano sotto la coperta, tra biscotti e serie tv e passeggiate giusto per arrivare all’ascensore o al frigo, è il momento di trasformarti in Usain Bolt o Shelly-Ann Fraser-Pryce, campionessa olimpica dei 100 metri. Scendi dal divano. Fai le scale. Vai a correre. Mettiamo subito in chiaro una cosa: questa settimana non potrai andare a lavorare, quindi prendi le ferie o la malattia, saluta amici e parenti: non avrai tempo per  fare altro a parte rimetterti in forma per l’estate. Salta il pranzo, bevi molta acqua. Sei solo all’inizio.

Shelly-Ann Fraser-Pryce

Martedì

Sempre di corsa, fermandoti giusto ogni tanto per bere molta acqua, vai a fare shopping. Abbigliamento tecnico da corsa, dalla testa ai piedi. Creme idratanti, rigeneranti, snellenti. Gel misteriosi che fanno sparire la pancia durante la notte, estratti di fanghi e alghe che vi trasformeranno in Belen mentre guardate immobili la tv. Spesi circa 2mila euro, a questo punto in teoria potreste anche rinunciare al movimento fisico, dato che comunque non avrete i soldi per le vacanze, quindi tanto vale…. Ma la settimana è appena iniziata. Bevete acqua!

Vedi anche: Come avere il corpo di Belen, reincarnazione esclusa

Mercoledì

Come prima cosa, bevete acqua. Poi, la pancia piatta: è questo il vostro grande obiettivo, e dovete raggiungerlo prima di domenica. Smettere di mangiare? Brutta idea: porta alla morte. Mangiare poco, sano e muoversi? Nemmeno. Cercate invece su internet consigli per dimagrarire continuando a mangiare, dimagrire senza fare palestra e diete che durano tre giorni. La giornata passa così, davanti alla visione compulsiva di pubblicità per rimettersi in forma. Bevete acqua.

pncia piatta

Giovedì

Ora, seriamente, riflettete: il vostro corpo ha impiegato anni, decenni, per diventare quello che è diventato ora. E’ cambiato molte volte nel corso degli anni. E ora voi volete trasformarlo in poche settimane o addirittura pochi giorni. Vi sembra possibile? Pensateci: anche un feto ci mette comunque nove mesi per diventare un bambino. Pensate che in tre giorni si possa davvero trasformare il proprio corpo?

Venerdì

Se avete raggiunto questa consapevolezza, ovvero che rimettersi in forma in poco tempo non ha senso e che le creme in vendita possono essere al massimo un piccolo aiuto da integrare a una costante attività fisica e a uno stile di vita sano, allora possiamo parlare seriamente. La settimana è quasi finita, ma non disperatevi: non c’è fretta. Nel dubbio, bevete acqua

Sabato

Una volta capito che il segreto del corpo perfetto è nella nostra mente, potete anche risparmiare qualche euro e iniziare a dedicarvi a voi stesse più seriamente e non in maniera ansiosa e irrazionale, guidate da titoli di giornali e pubblicità miracolose. Tutte ci lasciamo un po’ andare durante i mesi freddi: è anche un fatto biologico, perché durante l’inverno il corpo ha bisogno di più grassi, non è un dramma. Ciò che conta non è la “prova costume”, ma il vostro benessere psicofisico. Il bikini giusto per la vostra mente. Cosa che non si raggiunge bevendo solo limonate o con estratti di alghe, credeteci.

Domenica

donna corsa acqua

Arrivate a questa semplice verità, è il momento di rimettersi in forma davvero. Abbiamo capito che seguire tutti i consigli dati in questi casi è inutile, molto costoso e fa perdere un sacco di tempo. Piuttosto, affidatevi al buon senso: iniziate da subito a seguire una dieta sana, equilibrata, ma che non vi faccia sentire in colpa se mangiate un gelato o una fetta di torta. Fate movimento fisico, un po’ tutti i giorni. Evitate la pigrizia, le soluzioni facili. E una volta in vacanza, approfittatene per correre, nuotare, camminare. Ah, e ovviamente bevete molta acqua!

 Vedi anche: Come avere un corpo tonico a tutte le età senza illusioni

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!