Sei prodotti di bellezza per una pelle del viso sana idratata e abbronzata da provare prima e durante l’estate
Estate, è tempo di essere spendide. E se lo sguardo è affaticato, il colorito un po’ spento niente paura, un aiuto arriva dagli specialisti della remise en forme. Prodotti di ultima generazione, studiati per occuparsi dei dettagli ed efficaci in un batter d’occhi
PRIMO STEP: LA PELLE
Una mini gamma di prodotti che si occupano dei dettagli: lo sguardo affaticato, le labbra che perdono volume, i pori dilatati, le invisibili aggressioni esterne che invecchiano la pelle. Firmata Yves Saint Laurent.
SCUDO PESO PIUMA
Una formula che difende dagli Uv e dalle aggressioni esterne, ideale per la città e i fine settimana all’aria aperta. In un pratico pennello, per una pelle perfetta. D’estate anche nelle giornate grigie è importante difendersi dalla luce e prevenire l’invecchiamento precoce dovuto agli Uv e all’inquinamento.
Sia che si usi il make up, sia che si ami la pelle nature, è importante proteggerla adeguatamente prima di uscire di casa. YvesSaint Laurent propone Base de Teint Protection Urbaine SPF 30, un prodotto da applicare sul viso dopo il trattamento abituale.
La formula contiene un mix di filtri anti Uv e di alghe marine coralline, oltre a un potente flavonoide anti ossidante estratto dal larice e glicerina. Questa texture leggera, non grassa e invisibile, è contenuta in un pratico pennello: se ne depongono alcune gocce su zigomi, parte inferiore del viso e fronte e poi li si stendono con l’aiuto del pennello.
Se lo si vuole, dopo, si procede con il make up ma, anche senza, la carnagione è fresca, luminosa e soprattutto ben protetta per tutto il giorno.
SGUARDO STANCO? LA FATICA SI CANCELLA COSÍ!
Con uno stilo dall’applicatore roll-on si massaggia il contorno occhi e, grazie alla sua formula attiva e invisibile, si nascondono i segni della stanchezza.
Come fanno le modelle nei backstage, stressatissime, ad avere sempre lo sguardo fresco di chi ha dormito dieci ore di fila? Semplice, usano un buon trucco. Non nel senso di make-up, ma in quello di un prodotto che non si vede, ma agisce all’istante.
Come Touche Express- Soin Défatigant Yeux di Yves Saint Laurent, uno stilo con applicatore roll-on che cancella la fatica dal contorno occhi.
La formula contiene un complesso vegetale ricco di arnica, che stimola la micro circolazione cutanea, decongestiona ed elimina le occhiaie. È presente anche l’estratto di tiglio argentato ad azione idratante, che cancella le piccole rughe dovute a stanchezza. Touche Express contiene anche dei pigmenti rosa che diffondono la luce, nascondendo le zone scure.
Un effetto collaterale interessante: il roll-on, durante l’applicazione, effettua un massaggio drenante e levigante.
Yves Saint Laurent Touche Express Soin Défatigant Yeux
BOCCA VOLUTTUOSA Un balsamo volumizzante per avere subito labbra più voluminose e sensuali.
Vorreste avere labbra più seducenti senza ricorrere all’intervento del medico estetico? Provate Concentré Répulpant Lèvres & Contour Galbes di Yves Saint Laurent. Si tratta di un balsamo a base di microsfere che levigano le labbra e hanno un effetto “rimpolpante” dall’esterno; un principio attivo esclusivo, inoltre, stimola la produzione di acido ialuronico per un’azione a lungo termine, dall’interno. Con l’applicazione costante la bocca si ridefinisce, i contorni diventano più precisi e il rossetto la rende voluttuosa.
PENNELLO MAGICO
Cancella le imperfezioni delle pelli miste in pochi secondi. Per un incarnato perfetto.
Un vero e proprio trattamento SOS per pelli miste, affette da brufoletti e imperfezioni: Soin Pinceau Réducteur Pores di Yves Saint Laurent. La sua formula, arricchita da acido salicilico, elimina le cellule morte, affina i pori, rende il colorito luminoso cancellando le aree lucide, Bastano poche passate di pennello e il viso diventa radioso.
SECONDO STEP: IL COLORE
L’abbronzatura? È radiosa
Preparare la pelle al sole, per ottenere una colorazione omogenea e splendente, da esaltare con effetti speciali… Due prodotti glamour per un’estate piena di luce.
Carita, nella sua gamma solari Progressif Anti-Age Solaire propone un prodotto inedito, Sérum Éclat préparateur de Bronzage, che prepara il viso all’abbronzatura: stimola infatti il processo di pigmentazione e favorisce una colorazione omogenea, calda, da subito. Inoltre affina la grana cutanea e lascia la pelle luminosissima.
Va applicato a partire da due settimane prima della partenza, mattino e sera, prima del prodotto abituale e poi, ovviamente, in vacanza. Lo si può usare anche dopo l’esposizione al sole, per intensificare la nuance ottenuta con un gradevole effetto luce.
Ben si accompagna a un prodotto storico di Carita, il celebre Fluide de Beauté 14, un olio secco ultra nutriente da applicare su viso, corpo e capelli, ideale quando la cute e le punte sono secche.
La sua formula ricca di vitamine previene la disidratazione. Fu creato nel 1956 e da allora ha sempre contato su milioni di fans. Quest’estate è proposto anche in formula glamour-chic, con paillettes dorate e ramate. Stupendo per la sera, perché esalta l’abbronzatura e la capigliatura.
Vedi anche: Creme pelle viso come essere belle a tutte le età
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università.