60 anni: la pelle non li dimostra. Come trattare e curare la pelle matura

Come curare la pelle del viso a 60 anni  e dimostrare 10 anni di meno. Ecco i migliori trattamenti per la cura della pelle matura

A 60 anni oggi si è ancora giovani, oggi dimostrare dieci anni di meno non è un privilegio delle ricche e famose, ma un desiderio di benessere alla portata di tutte: con cosmetici mirati, 3-4 ore di attività fisica la settimana e un’alimentazione povera di grassi animali. Ecco le ultime novità e trattamenti viso pensati per la pelle matura, con principi attivi che ripristinano le funzioni cutanee e la comunicazione intercellulare tipiche della gioventù.

Creme viso Stendhal

Stendhal_Coaching_senior_Crema_

Idratante, rassodante, illuminante: il nuovo Sérum Coaching Senior della linea Recette Merveilleuse Stendhal è stato studiato appositamente per le pelli mature, che hanno doppiato da tempo la menopausa. La texture in gel permette ai principi attivi di penetrare in profondità, e facilmente, su viso, collo e décolleté (ne bastano poche gocce). La formula contiene un principio liftante, la Tensine®, che forma sul viso un film protettivo e lisciante, ma soprattutto combatte la glicazione, un processo tipico dell’invecchiamento per cui lo zucchero si lega a determinate proteine e genera danni alla cute.

Allo scopo è stato creato DynachondrineTM, un complesso che impedisce questo fenomeno e riduce la produzione di radicali liberi. La respirazione cellulare riprende quindi vigorosamente e l’incarnato non è più spento, grazie anche a speciali pigmenti che riflettono la luce e ingredienti che restaurano lo splendore perduto.

Il plus. I laboratori di Ricerca e Sviluppo Stendhal perseguono la Cosmetologia Attiva, che ha come obbiettivo l’autogestione della pelle: fornendole le sostanze giuste, possono essere neutralizzare le aggressioni e può essere ripristinata l’attività cellulare, che ritrova i ritmi biologici tipici di una epidermide giovane. Inoltre, in considerazione del fatto che il calcio viene a mancare non solo nelle ossa, ma anche sulla cute, i prodotti della gamma contengono il complesso Calcium+, che rimineralizza i tessuti e regola il metabolismo cellulare.

Della linea per pelli mature fa parte anche la crema Soin Coaching Senior, già da qualche tempo sul mercato.
Recette Merveilleuse Stendhal Sérum Coaching Senior, 30 ml, 89 euro.

Creme corpo Stendhal

Stendhal_Soin_Coaching_corpo

Come una “body guard” a custodia della pelle del corpo: Stendhal Soin Coaching Senior Body, della linea Recette Merveilleuse, aumenta la resistenza cutanea e combatte il rilassamento. La formula contiene il Complexe Fermeté, messo a punto dai Laboratori Stendhal, e l’olio di albicocca, ricco di acidi polinsaturi.
È presente anche il complesso Calcium+.

Recette Merveilleuse Soin Coaching Senior Body, 120 ml, 89 euro.

Leggi anche:
Anti età viso. Il futuro è oggi

Trattamenti viso dopo i 45 anni

Trattamenti viso dai 35 ai 45 anni

E tu quanti anni hai? Meno di 35

Di M.P.D.F

 

 

 

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!