Unghie e smalti, in 70 foto vediamo le tendenze dell’inverno 2018 2019.
Le unghie smalti autunno inverno 2018-2019 mostrano nuovi trend che sembrano poter accontentare tutte le donne in fatto di manicure per la stagione fredda. Mani eleganti con unghie curate e laccate, decorate con nuove nail art unghie gel e french e half moon manicure sono le tendenze top dell’inverno.
Vedi anche: Unghie inverno 2020, smalti e tendenze
Per i colori l’intramontabile rosso ovviamente viene riproposto ed è declinato in tante sfumature e nelle moon manicure- come quelle su unghie a mandorla create con smalti essie rosa e rossi per Moschino
Non passa di moda il nude e il bianco soprattutto per la moda parigina dove stilisti come Chanel o Valentino puntano su unghie corte dipinte di smalto lucido bianco lattiginoso
Ma al contempo c’è un ritorno ai neri, e altre tinte cupe, e a colori accesi, come il verde, azzurro il rosa, o le colorazioni pastello, più delicate.
Revival pure per gli smalti con riflessi metallici, spesso in tonalità scure, e grandi exploit con le nuove tendenze nail art, che si sbizzarriscono non solo in disegni e scritte, ma anche con veri e propri gioielli di cui vengono adornate le unghie invernali 2019.
Le forme spaziano dalle corte e stondate a quelle a mandorla e tornano di moda pure le unghie lunghe a stiletto.
Unghie gel 2018-2019
Le foto delle unghie gel autunno/inverno 2018-2019 confermano questa moda, in voga da qualche anno, specie per gli smalti rossi, in tutte le gradazioni di questo colore, dal carminio al fuoco, dal sangue al bordeaux, e pure per quelli rosa, nude grigi, tendenzialmente su unghie lunghe dalla forme a mandorla o anche squoval
Risultano infatti sempre perfette, più lucide e garantiscono a tutte una durata che altrimenti sarebbe impossibile ottenere, permettendo così di avere a lungo le mani a posto per circa tre settimane
Unghie e smalti inverno, le nuove nail art 2019
La nail art inverno 2018-19 si esibisce in creazioni che sono davvero opere d’arte.
Non solo disegni, come lettere su una base bianca, una per ogni dito, righe e scacchi bianchi e neri, unghie decorate con glitter e disegni che sono miniature, realizzate con un lavoro di precisione spesso su una sola unghia, a distinguerla dalle altre.
Si arriva infatti addirittura a delle vere e proprie applicazioni per ottenere unghie effetto gioiello. Così abbiamo le perle di metallo a grappolo alla base, oppure un grande strass attaccato subito sotto, sul dito, o ancora file di simil-Svarowski a coprire una sola unghia e a scendere da questa in pendenti.
Sino alla nail art a mandorla a punta con un buco sulla parte superiore delle unghie, a quelle decorate con fili intrecciati e frange e, infine, quelle con attaccate delle scarpine da bambola di plastica rosa, poco pratiche, ma certamente originalissime!
Molto di moda anche la nail art effetto animalier elegante su smalto metallizzato.
Su base trasparente e unghie lunghe è la nail art creata per la collezione di Jeremy Scott in rosso o fucsia
Unghie autunno inverno 2018-2019: smalti nude e bianchi
Per una manicure autunnale elegante unghie dipinte di smalto color nudo, rosate, trasparenti o anche bianche laccate.
Sono certamente queste le tinte moda unghie e smalti invernali 2018 2019 per avere mani chic e raffinate.
Nella maggior parte dei casi si stendono su unghie tagliate piuttosto corte e dalla forma stondata, qualche volta sono leggermente brillanti, e su unghia medio lunga ma in ogni caso sempre sobri.
Unghie e smalti 2018-2019: french e half moon manicure
French e half moon manicure sono prrobabilente la tendenza unghie più bella dell’inverno per chi desidera unghie particolari e al contempo eleganti. Ci sono quelle viste da Moschino, ma ci sono anche quelle elegantissime realizzate per Tom Ford su unghie lunghe dalla forma a mandorla con smalti rosa nude e bianco
La base neutra e la forma diagonale caratterizzano questa french manicure creata con smalti metallizzati di Zoia
Lo smalto rosso su unghia corta e la lunetta bianca distinguono la french manicure voluta creata con smalti di essie e ispirata alle scarpe della collezione inverno di Tanya Taylor
Unghie 2018/2019 smalti metallizzati o effetto specchio
Vanno molto quest’anno anche le unghie metallizzate e effetto specchio, che danno un po’ più nell’occhio, ma sono perfette e di classe se spiccano su un look molto sobrio o in contrasto con il colore dell’ombretto
Osate anche con i nuovi smalti tendenza autunno 2018 metallici e perlati, molto anni Ottanta, con riflessi che illumineranno il grigiore della brutta stagione e saranno ideali per le serate.
Si va da unghie dipinte di colori invernali, come l’antracite, il nero e il grigio perla, sino al verde bottiglia, petrolio o scarabeo, al marrone, alle tonalità di rosa e blu dei nuovi smalti naturali di Zoia , al melanzana ma anche rosso scuro, ma non mancano oro e argento, a comporre una palette di colori di smalti metallizzati per l’inverno che offre una vastissima scelta.
La forma delle unghie autunno inverno 2018 -2019
Anche in fatto di forma delle unghie, non solo di colore smalti autunno/inverno 2018-2019, si spazia molto.
Sembra meno di tendenza la forma squadrata rispetto alle stagioni passate, mentre sono sempre attuali quelle molto corte e leggermente stondate, ideali per la manicure effetto nude.
Belle e di classe le unghie a mandorla, più o meno lunghe, che si prestano per tinte più vivaci e sono ovviamente le migliori per le gel manicure e nail art.
E per le nuove french manicure unghie squoval o dalla forma ovale
Tornano anche quelle a punta molto allungate tra le unghie trendy A/I 2018-19, in genere finte stiletto, da vera femme fatale, magari un po’ difficili da gestire nella vita di tutti i giorni, ma senza dubbio di grandissimo impatto.
Ora che sai quali sono le top tendenze smalti unghie autunno inverno 2018 -2019, tu quale smalto sceglierai per le tue mani?
Vedi anche: Unghie e smalti estate 2019
© copyright (11/08/2018)