Unghie sfumate 2015, la moda dell’estate

Unghie sfumate con lo smalto verde e blu, come si fanno? Segui il video tutorial e scopri come avere una manicure perfetta e alla moda per l’estate

[jwplatform X2IpbjaP]

Le unghie  sfumate fatte in casa sono un’alternativa simpatica alla solita  manicure,  si presta perfettamente alle indecise e a tutte quelle donne che vogliono personalizzare il proprio stile anche in punta di dita. Un bel modo per mettere le mani in primo piano ed ottenere un effetto nuovo senza acquistare  nuovi  smalti.

Vedi anche: Unghie con la riga

Una delle caratteristiche più interessanti della moda delle unghie sfumate é che possono essere realizzate con qualsiasi tinta di smalto, l’importante è sceglierne almeno due, meglio ancora se tre, con sfumature complementari o a contrasto, anche se nulla impedisce di sbizzarrirsi in veri e propri effetti arcobaleno, che piaceranno soprattutto alle giovanissime. Una delle tendenze della stagione a venire sono i mix di colori intensi come quelli che abbiamo scelto unendo il verde smeraldo con punte di blu. Prendetevi cura in maniera naturale delle unghie fragili e approfittatene per decorarle con la manicure perfetta fatta in casa. Pochi minuti e un bel colpo di mano basteranno a preparare delle mani decorate come opere d’arte.

L’occorrente

Il miglior modo per realizzare la manicure sfumata  e ottenere un risultato ben amalgamato consiste nell’utilizzare la tecnica della spugnetta. Procuratevi tre colori di smalto bene abbinati, un top coat trasparente, dei bastoncini ricavati da una spugnetta di quelle che si utilizzano per il fondotinta (considerando che la finezza dell’effetto finale sarà direttamente proporzionale a quella della texture della spugnetta) ai quali aggiungere del leva-smalto, un paio di cotton-fioc e dello scotch.

La tecnica

Applicate la base più chiara con doppia passata intervallata da una fase di asciugatura, per ottenere un colore pieno e matto. Miscelate due gocce di ogni colore su una superficie d’appoggio (un pezzetto d’alluminio ad esempio) stendendo il primo colore di smalto affiancato dal secondo e dal terzo sotto forma di bande non troppo grandi, in maniera da accavallarli leggermente. Intingete bene la spugna avendo cura di prendere tutti e tre i colori ed applicarli su ogni unghia a più passate tamponando leggermente, fino ad ottenere l’effetto voluto. Sarà necessario ricaricare il colore progressivamente. Lasciare asciugare e fissare il tutto con il top coat. Pulite gli eventuali eccessi di colore con la punta del cotton-fioc intrisa di leva-smalto. La vostra manicure sfumata fatta in casa è pronta e non vi resta che sfoggiarla orgogliosamente.

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!