Tendenze Make up primavera estate 2013

Non solo vestiti: dalla moda arrivano anche le ultime tendenze per il make up della stagione primavera-estate 2013.

Make up , sempre più protagonista sulle passerelle.  Ecco le tendenze per la prossima primavera estate, dalle sfilate di Milano, Parigi e New York lanciate dai make up artist più trendy e contesi del momento.

Vedi anche: Moda primavera estate 2013: le tendenze in arrivo dalle passerelle

Trucco primavera estate

Per la stagione calda del 2013 si confermano in pole position il colore rosso (un evergreen), il tenue albicocca e il più forte color prugna. Ma per le labbra ritorna attuale anche il gloss trasparente, che lucida, dà volume ed enfatizza in modo semplice l’incarnato abbronzato.

Ovviamente il trucco è molto personale, interpretabile e diversificabile per stile e per colore, ed è altrettanto ovvio che i make up faraonici proposti in passerella devono essere rivisti per poter essere adatti alla quotidianità.

Per chi ha un colorito perfetto, omogeneo ed una pelle liscia e compatta, è sempre consigliato il look neutro e minimal fatto (eventualmente) di una base uniformante, mascara e un velo di gloss o di burro cacao emolliente. La regola e non esagerare, se si truccano gli occhi, guance e labbra devono passare inosservate.

Per le carnagioni chiare trionfa lo smokey eyes, creato con un gioco di ombretti, matite scure e mascara da abbinare a labbra rigorosamente dai toni naturali. Questo trucco, anche nella versione blu è decisamente più indicato per la sera.

Versace Atelier e Chanel propongono uno make up insolito, per le più audaci e spiritose, arricchito rispettivamente da eccentriche ciglia finte ed originali eyeliner fluo.

Per le labbra, invece, la tendenza trucco è il rossetto rosso in ogni sua nuance (ciliegia, opaco, brillante, scuro, ecc…). Le labbra devono essere sempre in primo piano: nutrite, curate, ben definite, in un’esaltata forma a cuore.

Jean Paul Gaultier enfatizza occhi scuri e intensi con labbra naturali, mentre Armani gioca con una linea definita che segue la linea dell’occhio in maniera quasi esagerata.
Si confermano attuali gli abbinamenti pastello per blush, ombretti e gloss che spaziano dal rosa confetto all’arancio tenue, fino al glicine e al giallino.

È mentre Valli concede solo il mascara alle sue modelle, Dior propone  labbra protagoniste sofisticate con Swarovski e pietre.

Sempre  di  moda  gli abbinamenti pastello per blush, ombretti e gloss che spaziano dal rosa confetto all’arancio tenue, fino al glicine e al giallino.

Unghie smalti primavera estate

E dopo un’intera stagione dove mani e piedi sono stati coperti per il freddo esplode nuovamente lo smalto mania. Pedicure e manicure molto curati, che giocano sul contrasto dei colori e dell’abbigliamento. I toni più glamour diventano ideali notte e giorno, come il pesca, tutte le declinazioni del verde, l’arancione, il rosso.

Non ci sono più regole per abbinare lo smalto all’abbigliamento e all’occasione, l’importante è strabiliare con novità, freschezza e tanta fantasia. La nail art per la P/E 2013 impone di osare senza timore.

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!