Trucco per San Valentino quale scegliere in base alla personalità. Quello sensuale e aggressivo o quello romantico? Consigli.
Trucco – Ci stiamo avvicinando a grandi passi verso San Valentino, la festa degli innamorati. I negozi delle nostre città si sono iniziati a tingere di rosso e di cuori per farci entrare nel miglior modo possibile nello spirito di questa festa dell’amore.
Ogni donna che festeggia San Valentino pensa a come vestire e truccarsi bene. Che si decida di uscire, oppure di fare una romantica cenetta a casa si inizia a studiare il look e il make up per questa serata speciale. Ecco due i trucchi consigliati per la serata dell’amore, due stili diversi che rappresentano due diversi genere di donne, quello romantico e semplice e quello scuro seducente.
Trucco romantico
Per questo tipo di make -up si punta principalmente sui colori tenui e sul rosa, che risultano poco appariscenti e danno la sensazione di un trucco molto naturale. Per questo make up partiamo dall’ombretto rosa da stendere su tutta la palpebra avendo cura di sfumare nella piega; per chi lo ama possiamo mettere un pizzico di mascara. Niente rossetti accesi per questo tipo di trucco ma largo spazio ai gloss anche in questo caso meglio sulle tonalità rosa.
Trucco sensuale
Per look più aggressivo, puntiamo tutto sullo sguardo. Per iniziare dobbiamo far durare più il nostro make up, quindi applichiamo un buon primer sulle palpebre. Con l’ombretto marrone e con l’aiuto di un piccolo pennello creiamo una V facendola partire dalla fine della riga delle ciglia superiori e arrivare nella piega della palpebra. Facciamo molta attenzione a sfumare bene il tutto. Dall’attaccatura della ciglia disegniamo una spessa riga di eyeliner. Concludiamo il trucco occhi con un mascara allungante e volumizzante. Sulle labbra spazio al rossetto rosso fuoco.
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università.