Make-up: anticipazioni e tendenze inverno 2012-2013

Trucco inverno 2012: quali sono le tendenze per il make up del prossimo inverno. Sensualità, mistero e femminilità.

Potremmo definirlo un trucco lussurioso. Senza alcun dubbio il make up del prossimo inverno è aggressivo e sexy: labbra rosso fuoco, l’intramontabile smokey eye, un pizzico di luccichio e un tocco leggero di fard. Anche le unghie sono in primo piano, luccicanti di colore fluo, laccate di un rosso ultrasexy.

Ma c’è anche un’altra tendenza, un trucco naturale più delicato, con poche esagerazioni, quasi un relax tra giardini fioriti e chiari di luna, colori delicati che però danno luce.

Per labbra o palpebre, protagonisti sono gli ombretti nei toni dal beige al marrone. La pelle deve avere un finish perfetto, come vuole la maggior parte dei make up artist, senza evidenziare troppo gli zigomi, ma con un uso appropriato di ombre e luci .

Vedi anche Trucco occhi marrone e capelli biondi

La bocca è sempre in primo piano, il trend è rosso fuoco, come quella dell’indimenticabile Marilyn o della regina del Burlesque, Dita Von Teese. Un’alternativa al cremisi? Il viola. E’ un colore dalle ampie sfumature: può virare al rosa, al burgundy oppure tendere al marrone. Chi lo sceglie ha una spiccata tendenza all’immaginazione, alla creatività, all’invenzione e anche alla tecnologia.

Ecco le collezioni trucco occhi viso e bocca più trendy.

Vedi anche: Trucco dopo i 50 anni video

 

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!