Trucco naturale viso e occhi: come farlo in pochi minuti. Video

[jwplatform 7xrXwd6V]

Bionde o more, occhi chiari o scuri , il trucco naturale va bene per tutte.  Guarda  il nostro video tutorial e scopri come  realizzarlo in poco tempo.

Il trucco naturale è un must che non passa mai di moda. Lo ritroviamo infatti con il passare delle stagioni e siamo qui per illustrarvi tutta la semplicità del suo charme che ci catturerà anche il prossimo inverno. Questo tipo di maquillage è adatto ad ogni occasione e regala a chi lo realizza un’aspetto luminoso ed curato. E’ indicato per tutti i tipi di carnagione e si declina per esaltare la bellezza di bionde, brune rosse e castane, proprio a queste ultime si applica in particolare il tutorial che vi presentiamo, da adattare con pochi accorgimenti di colore anche a tutte le altre palette.

Vedi anche: Trucco occhi marroni e capelli biondi

La base

La tavolozza di questo stile si esalta proprio nei colori della pelle. L’idea è quella di riprodurre un incarnato privo di difetti ma non troppo carico. Cominciate quindi col realizzare una base uniforme con un fondotinata del vostro colorito naturale. Perfezionate il tutto con tocchi di correttore liquido e fissate con cipria o polvere di riso. Applicate sugli zigomi qualche tocco di fard in crema rosato o albicocca e sfumatelo picchiettando leggermente in direzione delle tempie.

Gli occhi

Sono l’elemento centrale di questo maquillage che mira a farli risaltare senza appesantirli. Procuratevi un ombretto rosa malva, un’altro rosa chiaro, una una matita marrone, una bianca ed un applicatore. Sfumate il primo ombretto sulla palpebra mobile e il secondo sul resto dell’arcata. Applicate la matita bianca realizzando un tratto sottilissimo lungo l’interno della palpebra inferiore. Realizzate quindi la medesima operazione sul bordo esterno di quella superiore con la matita marrone seguendo il disegno elle ciglia, quindi sfumate il tutto con un applicatore intinto di ombretto rosa scuro. Riempite le sopracciglia con una matita di colore simile, pettinatele e aggiungete un punto luce con un ombretto chiaro al centro dell’arcata, terminando con qualche tocco di mascara nero o marrone.

Le labbra

Saranno il più possibile naturali. Approfittatene per realizzare un piccolo scrub strofinandole con le setole di un vecchio spazzolino da denti. Asciugate e applicate una dose abbondante di burro di cacao. Schiaritele ed uniformatele con una piccolissima noce di fondotinta e riscaldate il centro con qualche tocco di blush o un rossetto rosa matto.

Le mani

E se volete prolungare l’attenzione anche alle vostre mani scgliete una tonalità bianco latte, rosa cipria o tortora oppure una classica french manicure.

Fissate il risultato con un po’ d’acqua termale e sappiate che avete appreso a realizzare uno dei modi migliori per sottolineare la vostra bellezza in tutta discrezione!

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!