Quale sarà il makeup della primavera? Scopriamolo assieme a Luciano Bernardi , consulente di immagine di Diego Dalla Palma
Trucco primavera estate – Via libera ai colori! Nuance fresche e spumeggianti adatti a una donna raffinata ed elegante che desidera giocare con il colore. I colori neutri come il beige e il rosa pallido cedono il passo a tinte strong, che ricordano un eclettico arcobaleno. Ecco allora il magenta, il fucsia, il blu intenso, il vitaminico arancione , il rosso passione e il verde bosco. Tinte troppo forti? Nessun problema, più le usate e più imparate il giusto modo di applicarle.
- Vedi anche:
- Trucco veloce per tutti i giorni
- Trucco dopo i 50 anni
- Trucco per capelli grigi
- Trucco da festa in spiaggia
Trucco viso
L’incarnato deve essere radioso, naturale e non appesantito dai classici fondotinta grazie all’utilizzo del primer che conferisce un aspetto luminoso e omogeneo ed estremamente naturale, oltre a proteggere la pelle dalle radiazioni solari e dalle proprietà lenitive, idratanti e anti-ossidanti.
Trucco Zigomi
Per mettere in evidenza gli zigomi si ultima la base con un tocco di colore vivace e acceso applicando un fard che regala un effetto armonico e naturale alle guance oltre a donare uno sguardo intenso per tutto il giorno.
Trucco occhi primavera estate
Per gli occhi si prevede un’esplosione di colori accesi come il blu cina e l’ottanio che si possono applicare singolarmente per un trucco veloce e monocromatico, abbinati semplicemente ad una matita e ad un mascara, oppure possono essere abbinati per ottenere degli insoliti e accattivanti giochi di contrasto.Il blu cina è indicato per tutti i fototipi, è ideale sia per un trucco da giorno che da sera, per la donna sportiva che in carriera
Make up estate eyeliner
L’ottanio è il giusto tocco per un trucco insolito, ideale abbinato ad una tonalità più scura per smorzare l’effetto particolarmente vivace della nuance, utilizzando o un eyeliner oppure una matita all’interno dell’occhio per dare una profondità intensa allo sguardo
Palette ombretti
Per chi ama particolarmente l’occhio colorato e vuole enfatizzare il colore, consigliamo di applicare i mascara super colorati come il Rainbow mascara, nelle tonalità verde dei fondali marini e dell’azzurro intenso oppure Ciglione, il classico black.
Sopracciglia
Sono fondamentali per l’armonia del viso e devono sempre risultare ben definite, pettinate e delineate grazie anche all’uso di matite specifiche per l’arco sopracciliare. La loro peculiarità è avere la mina più dura perché in questo modo possono modulare il tratto andando a riempire eventuali vuoti presenti oppure a ridefinire una linea di sopracciglia spoglia o quasi inesistente.Per un maggior fissaggio può essere l’utilizzo di un fissatore trasparente per sopracciglia che le terrà in ordine tutto il giorno, come Eyebrow fixer.
Trucco labbra estivo
Il rosso è il cavallo di battaglia di questa stagione. La nostra collezione trae ispirazione del rosso lacca delle geishe con un rossetto a lunga tenuta in versione liquida, più coprente rispetto al classico lucidalabbra ma altrettanto facile da applicare e sfumare. Per chi non desidera avere una bocca così protagonista, proponiamo varianti di colore sempre vivaci e briosi che spaziano dal fucsia al rosso lampone. Per le nostalgiche delle labbra lucide e poco colorate, proponiamo due lucidi in stick, rosa e corallo,come Shiny Lip stylo.