Capelli inverno 2013: 10 idee dalle sfilate

Capelli inverno, tagli colori e acconciature dalle sfilate moda 2013. Tendenze e foto delle nuove pettinature secondo la moda.

Lunghi, corti, code e trecce e capelli bicolore. Ma tra le tendenze capelli per l’autunno inverno 2013 si impone l’effetto wet bagnato.

Ecco dieci idee da rubare alle passerelle autunno-inverno 2013/2014 per taglio colore e nuove pettinature.

Capelli raccolti tendenze e novità

Dai capelli bicolore raccolti in code di cavallo ed effetto bagnato alla  pettinatura dalla riga marcatamente laterale che traccia il suo traguardo in due trecce a crocchia, ben distanziate l’una dall’altra nella nuca. Un leggero ricordo all’acconciatura sfoggiata dalla principessa Leila nella famosissima saga cinematografica “Star Wars”.

Un sussurrato richiamo agli anni 50 per Dolce&Gabbana che portano in passerella acconciature morbide e leggermente bombate.

Capelli corti

Marc Jacobs azzarda  con modelle che sfoggiano un capello punk corto. Sfilature apparentemente casuali, ciocche svolazzanti dal carattere deciso che nella loro composizione simulano creste audaci. Rompe il trend del medio-lungo e del perfetto, composto a tutti i costi.

Givenchy stupisce creando delle pseudo cuffie colorate, non di stoffa bensì di capelli! Un’idea sorprendentemente originale non di facile realizzazione ma che con un po’ d’impegno o con l’aiuto del parrucchiere, vi renderà uniche in un’occasione particolare. Micro ciocche di capelli a formare piccoli cerchietti, gli uni accanto agli altri, fino a “foderare” tutta la testa. Il tocco finale è una spruzzata omogenea di colore audace e la cuffia di capelli è pronta!

Capelli sciolti

Riga laterale e capelli lisci sciolti con un tocco di wet che forma una piccola onda sulla parte frontale per Versace.

Gianbattista Valli accontenta chi predilige lo stile androgino non rinunciando al lungo. I capelli sono completamente portati indietro e tenuti fermi dall’effetto bagnato.

Frangia lunga piena e capelli sciolti per  le modelle di Emilio Pucci

E infine, alle più romantiche pensano gli hairstylist  di Valentino. Lunga ed ordinata treccia laterale e un sobrio cerchietto per completare il look.

Vedi anche:

Capelli tornano le acconciature cotonate

Capelli moda taglio e colore foto idee

 

Related Posts

Ben tornato!